Giornata mondiale dell'Ambiente, il contributo del Comune di Prato
Stamani alle 11, in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente istituita dall'Onu per sensibilizzare gli stati e le istituzioni sul tema della protezione dell'ecosistema, sono stati piantati da Asm, alcuni bagolari (Celtis australis) e alcuni cespugli sempreverdi (viburnum lucidum e photinia x fraseri) nei giardini pubblici di via Toscanini a S. Paolo.
Qui si trova anche uno dei fontanelli che ha installato l'assessorato alle Politiche ambientali del Comune in collaborazione con Publiacqua per ridurre la quantità di bottiglie di plastica da smaltire.
"L'ambiente va difeso e deve essere forte la consapevolezza che ognuno di noi può fare qualcosa per aiutare a migliorarlo - ha affermato l'assessore all'Ambiente e vice sindaco Goffredo Borchi, presente all'evento - ed è importante far arrivare il messaggio a tutti compreso i bambini, anche per questo ci è sembrato giusto coinvolgerli attivamente".
Le piante sono state interrate sotto lo sguardo entusiasta dei bambini della classe VA della scuola elementare Mascagni accompagnati dagli insegnanti e dai dirigenti.
Condividi su: