salta la barra


Comune di Prato

 indietro
06/06/2012 11:14
Polizia Municipale Polizia municipale Gli interventi di ieri delle pattuglie

Serie di controlli e incidenti in cittą

Tra i fermati un cittadino cinese con patente e carta d'identitą falsi. L'uomo aveva causato un incidente per guida in stato d'ebrezza a inizio anno

Prosegue la campagna sulla sicurezza stradale promossa dalla Polizia municipale. Nella mattinata di ieri, in una sola sessione di Polizia stradale, gli agenti del Reparto Pronto Intervento hanno controllato una ventina di veicoli rilevando alcune sanzioni per il mancato uso della cintura di sicurezza. Trovato anche un neopatentato  alla guida di un veicolo di potenza superiore a 70 kw, comportamento proibito dalle modifiche apportate al codice della strada.

Sempre nella giornata di ieri, alle 18.30, una pattuglia di motociclisti ha eseguito un controllo di Polizia stradale in via Allende. Nelle maglie della verifica è finito C.C., cittadino cinese di 33 anni, che ha mostrato una patente di guida apparentemente regolare, ma gli agenti hanno accertato che il documento era stato stampato su un supporto (tipo card) che risultava essere tra quelli rubati in bianco. L'uomo ha mostrato anche una carta d’identità falsa. Si è poi scoperto che l'uomo era già stato fermato dalla Polizia municipale per un incidente stradale causato mentre era in stato d'ebbrezza, motivo per cui gli era stata ritirata la patente. L'uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di falso, sostituzione di persona e ricettazione.

Durante il controllo eseguito in viale Allende la pattuglia ha fermato anche un ciclomotore con alla guida un cittadino pachistano di 41 anni, N.B.M., sprovvisto sia di assicurazione che di patentino, e un'auto con alla guida un cittadino italiano di 43 anni, R.P., sprovvisto di assicurazione.

Inoltre ieri mattina all’incrocio tra via Verdun e via Senio si è verificato un incidente stradale tra un'auto condotta da un cittadino albanese e un autocarro guidato da da un cittadino marocchino, che non si è fermato sul luogo del sinistro. Intervenuta la pattuglia dei vigili, ha individuato sia il furgone che il suo conducente, H.R., che scoperto, si è presentato al Comando di Polizia Municipale per assumersi le proprie responsabilità.

Altri due incidenti si sono verificati all’incrocio tra via Luti e via Marini intorno alle 8:50 e  all’incrocio tra via dell’Alloro e via Pieri alle 13.

Nel primo è stata investita sulle strisce una donna, P.R., 57 anni, da parte di un autocarro. La donna è stata trasportata dall’ambulanza al pronto soccorso.

Il secondo riguardava un autocarro e un'auto, la cui conducente, V.S., italiana di 34 anni, ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Municipale, ma sembra che a causare il sinistro sia stata la manovra di sorpasso azzardata da parte dell’autocarro.

Altri due interventi per incidenti senza feriti nel corso della giornata in via Traversa Pistoiese alla rotatoria con via dei Palli ed in viale Galilei, in cui gli agenti  hanno coadiuvato i coinvolti nello scambio dei dati assicurativi.

882/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina