A Prato la vicepresidenza del Comitato Organizzativo delle Major Cities of Europe
E' stata affidata a Prato la vicepresidenza del Comitato Organizzativo delle Major Cities of Europe, la rete europea delle città più avanzate nel settore dell'innovazione e nell'uso dell'information technology, di cui Prato è membro da anni, che quest'anno è ospitata a Vienna. Nell'aprile dell'anno scorso si svolse a Prato la conferenza annuale della rete intermazionale, raccogliendo il testimonial da Berlino, un riconoscimento dei brillanti risultati e dell'impegno per la realizzazione dell'e-government da parte del capoluogo tessile, oltre che un evento che ha posto la città al cento dell'attenzione internazionale sulle tematiche legate ai servizi on-line e all'innovazione.
A rappresentare il Comune a Vienna c'è l'ing. Paolo Boscolo del Sistema informativo del Comune: il Comitato Organizzàtivo della rete e l'assemblea dei membri hanno approvato la nomina a vice-presidente della rete del rappresentante della nostra città. «Un risultato importante, - commenta l'assessore all'Innovazione Anna Lisa Nocentini - a testimonianza dell'impegno fattivo che questa Amministrazione comunale ha avuto su questi temi fin dal suo insediamento. Il nostro obiettivo è far aprirci sempre più all'esterno e facendo conoscere e diffondendo l'uso del nostro know-how e dei nostri servizi on line».
Il riconoscimento della vicepresidenza delle Major cities si aggiunge al coordinamento degli assessori all'Innovazione dell'Anci Toscana, recentemente affidato ad Anna Lisa Nocentini, alla partecipazione del Comune come capogruppo in diversi progetti nazionali ed internazionali e all'evento dell'Ict, Information Comunication Tecnology, che a settembre vedrà protagonista Prato.
cb
Condividi su: