Ulisse giramondo, tornano le colonie estive organizzati dal Comune
Il Comune di Prato organizza, nell’ambito delle attività attinenti all’Accordo per l’accoglienza degli alunni stranieri e lo sviluppo interculturale del territorio pratese, il campo estivo residenziale ULISSE GIRAMONDO.
Il campo è rivolto a ragazzi e ragazze italiani e stranieri che frequentano le scuole medie del territorio pratese e vuole essere un’occasione per creare contatti fra coetanei con background culturali differenti nella cornice suggestiva del Parco Nazionale della Maremma Toscana.
"Un'esperienza importante per favorire l'integrazione fra ragazzi provenienti da realtà diverse - ha affermato l'assessore alle politiche di integrazione Giorgio Silli -. Trascorreranno del tempo fuori casa, all'aria aperta, praticando attività sportive e culturali e, così come successo a me, ricorderanno con entusiasmo e nostalgia questi giorni spensierati in cui non solo conosceranno nuove persone ma cresceranno come individui".
I ragazzi saranno ospitati presso la struttura di educazione ambientale di Legambiente “Il Girasole”, a Rispescia (GR) dal 7 al 14 luglio 2012. Il contributo alle spese per i partecipanti ammonta a 156 euro, mentre il costo rimanente è coperto dal Comune di Prato. Sono previste attività interculturali, gite al mare e laboratori a contatto con la natura, nonché escursioni nel Parco Nazionale.
Per informazioni e iscrizioni
Segreteria corsi c/o
Comune di Prato - Servizio Immigrazione
Via Roma 101 – 0574 1835427
Lun e Gio 9 - 13 e 15 -17
Mar e Ven 9 - 13
Condividi su: