Nel nome di Prato
Si terrà martedì 12 giugno prossimo, alle 21, 30, alla Corte delle Sculture della biblioteca Lazzerini, il secondo appuntamento della nuova edizione di Prato Incontra. L'ingresso è libero.
Una serata dal titolo emblematico, "Nel nome di Prato", durante la quale i vertici delle istituzioni pratesi si confronteranno pubblicamente sui rischi connessi alla riorganizzazione istituzionale sulla quale sta lavorando il Governo Monti. Sulla nostra città, la terza del centro Italia, pesa infatti come un macigno il rischio di perdere non solo la Provincia ma tutta una serie di uffici statali che garantiscono indispensabili servizi al cittadino.
Siederanno sul palco di Prato Incontra il sindaco Roberto Cenni, il presidente della Provincia Lamberto Gestri, il Prefetto Maria Guia Federico, i deputati alla Camera Andrea Lulli e Antonello Giacomelli del PD, e Riccardo Mazzoni del PDL, il presidente del Tribunale di Prato Francesco Antonio Genovese, il presidente dell'Unione Industriale Pratese Andrea Cavicchi e il presidente di Rete Imprese Italia Prato Alessandro Giacomelli.
A moderare il dibattito sarà il responsabile della redazione di Prato de “La Nazione” Piero Ceccatelli.
L'intrattenimento musicale sarà affidato al pianista Emanuele Proietti.
Il giorno successivo, mercoledì 13 giugno, alle 21,15, la serata sarà trasmessa integralmente dall'emittente regionale Toscana Tv.
Per informazioni e approfondimenti www.pratoincontra.it
Condividi su: