salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/06/2012 08/12
Pieri Scuola La rievocazione in programma il 9 e il 15 settembre in piazza Mercatale

Palla Grossa, regalati 400 biglietti alle scuole secondarie della cittą

L'assessore Rita Pieri: "Una pregevole iniziativa che fa conoscere anche ai ragazzi pił giovani una tradizione che ci ha accompagnato per anni durante il settembre pratese"

L'Associazione Palla Grossa, in collaborazione con l'assessore all'Istruzione pubblica  Rita Pieri, ha regalato 400 biglietti alle scuole secondarie di primo grado della città di Prato, per avvicinare i giovani studenti alla rievocazione storica del Gioco della Palla Grossa, che si svolgerà il 9 ed il 15 settembre in Piazza Mercatale.

"Una pregevole iniziativa - ha affermato l'assessore Rita Pieri - che fa conoscere anche ai ragazzi più giovani una tradizione che ci ha accompagnato per anni durante il settembre pratese. Ringrazio l’associazione per la sensibilità dimostrata verso la scuola".

Da parte sua anche l’organizzatore dell’evento, Claudio Belgiorno ha sottolineato quanto sia importante avvicinare il pubblico della famiglia non solo per l’importanza storica ma anche per riviere il centro, una piazza importante come quella di Mercatale ma anche un momento di incontro e di socializzazione tra la gente.

"Con questa iniziativa - ha dichiarato il presidente dell'Associazione Palla grossa Lorenzo Patriarchi - abbiamo permesso ai più di poter assistere a questa stupenda rievocazione storica che fa parte della nostra cultura, l’auspicio del futuro sarà anche quello per i prossimi anni di poter organizzare un torneo della Palla grossa anche per i piccoli, che un giorno potrebbero far parte della rosa ufficiale del loro rione".

st

893/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina