Nord, aperte le iscrizioni alla gita al parco archeologico di Carsulae e a San Gemini
Sono aperte le iscrizioni alla gita di domenica 24 giugno
al parco archeologico di Carsulae e a San Gemini (Terni),
organizzata dalla Circoscrizione nord, dall’associazione
centro sociale Prato Nord, dal circolo Arci Favini e dalla Pubblica
assistenza L'Avvenire di Coiano.
La partenza in pullman è prevista per le 7
davanti al centro civico in via VII Marzo n°15.
Il programma prevede la visita guidata del parco archeologico di Carsulae, situato nell’Umbria meridionale e attraversato dal ramo occidentale della via Flaminia, che conserva ancora la pavimentazione originaria. La gita proseguirà a San Gemini, borgo tra i più belli d’Italia. La visita potrebbe cominciare da piazza San Francesco, cuore del paese, che collega la parte moderna rinascimentale al nucleo più antico arroccato sulla sommità del colle. Sulla piazza si affacciano la Chiesa di San Francesco e il settecentesco Palazzo Comunale che ha sostituito Palazzo Vecchio come sede del Comune. La chiesa, dedicata al santo di Assisi che qui effettuò un esorcismo nel 1213, risale a quel periodo e presenta un bel portale gotico con antica porta di legno, mentre l’interno in stile gotico conserva affreschi di scuola umbra. Al termine delle visite è prevista la partenza per il rientro in serata. Anche durante il ritorno ci sarà una breve sosta per ristoro facoltativo.
Le iscrizioni si raccolgono al punto incontro Ater, in via VII Marzo n°2/3 (Galcetello) martedì, venerdì e domenica dalle 16 alle 18; al circolo Arci F. Favini, in via Po n°4; alla Pubblica assistenza di Coiano, in via Negri n°27 mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19; oppure per appuntamento telefonando all’ass.ne onlus centro sociale Prato Nord ai numeri 338.3520731 o 333.8977171. La quota comprende: il viaggio, il pranzo, la guida, non comprende: l’ingresso al parco archeologico di 5 euro intero e di 2,50 ridotto per i minori e gli over 65 e tutto quanto non indicato nella quota “comprende”.
La gita sarà effettuata solo con minimo 35 persone. Le disdette saranno accettate dopo previa sostituzione e non oltre le 36 ore antecedenti alla partenza. Assicurazione e organizzazione tecnica a cura di Cap-Viaggi.
Per informazioni: ass.ne onlus centro sociale Prato Nord, cell. 331.5440855 - 333.4541496, sito: www.cspn.prato.it, e-mail info@cspn.prato.it; circoscrizione Nord, via VII Marzo n°15, tel. 0574.697722.
Condividi su: