salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/06/2012 18:47
Polizia Municipale Polizia municipale Gli interventi delle pattuglie

Controlli nelle autoscuole cittadine

Trovata ad insegnare una cittadina cinese priva del titolo rilasciato dalla Provincia

Sono stati effettuati controlli a campione in una decina di autoscuole pratesi per la verifica delle autorizzazioni degli insegnanti. In una di queste è stata trovata ad insegnare, ad una classe composta interamente di cinesi, una loro concittadina che però era priva del titolo rilasciato dalla Provincia. E’ scattata quindi la sanzione di 160 euro e la segnalazione alla Provincia, competente in materia.

Controlli anche sulla velocità dei veicoli in zona Ovest: Fra i numerosi conducenti sanzionati spicca un cittadino foggiano residente a Prato, che sfrecciava a ben 115 km/h con il limite di 70 km/h e che solo per un chilometro di scarto ha avuto salva la patente, da cui sono stati comunque detratti 3 punti.

Sul fronte della polizia stradale sono state accertate alcune violazioni per omessa revisione dei veicoli e i soliti mezzi circolanti senza assicurazione. In particolare uno di questi, un ciclomotore, era condotto da un marocchino clandestino, AS di 31 anni, che ha dato nell’occhio alla pattuglia della Territoriale Esterna perché circolava con ancora il vecchio “targhino”, fuorilegge da ormai alcuni mesi. E’ stato quindi sanzionato con 535 euro di verbale oltre a 790 euro per la mancata assicurazione e 555 euro per la mancanza della patente.

Infine è stata recuperata una delle biciclette noleggiate dal Comune che era stata rubata alcuni giorni fa.

899/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina