7mila euro la cifra raccolta a “Tutti giù per terra – Concerto per l’Emilia”
7mila euro destinati ai soccorsi e alla ricostruzione dell’Emilia. Questa la cifra raccolta ieri sera a Officina Giovani durante “Tutti giù per terra – Concerto per l’Emilia”, l’evento di solidarietà organizzato dall’associazione culturale P.I.M. e da La Banda Gastrica, patrocinato da Comune e Provincia di Prato in collaborazione con il Comitato "Città di Prato - Pro Emergenze" ONLUS.
La cifra, che sarà interamente devoluta a sostegno dei terremotati, è la somma di tutte le donazioni che i pratesi e i toscani hanno deciso di devolvere con grande spirito di generosità per dare il loro contributo a sostegno dell'Emilia.
L’affluenza è stata eccezionale, più di mille persone si sono avvicendate nell'arco di tutta la serata per dimostrare e far sentire la loro vicinanza ai paesi colpiti dal sisma. Il concerto, presentato da David Drago di Radio Insieme (media partner dell'iniziativa) e dall’attore fiorentino Gianluca Gori, ha visto la partecipazione di numerosi artisti che hanno messo a disposizione in forma del tutto gratuita le proprie risorse e le proprie capacità, tra cui: Nada, Andrea Appino-Zen Circus, Gatti Mézzi, Baby Blue, The Half Of Mary, Ilenia Volpe, Andrea Franchi, King of The Opera (Samuel Katarro, Wassilij Kropotkin, Simone Vassallo), Geometra Mangoni, Martinicca Boison, Nicola Pecci, Ele Matteucci, Elisabetta Salvatori, Drusilla Foer, Carlo Monni e molti altri.
Dopo il grande successo della serata l’associazione culturale P.I.M. e La Banda Gastrica si augurano che questo sia solo il primo di un circolo virtuoso di eventi per aiutare le popolazioni colpite dalla tragedia, certi che anche gli enti che hanno aderito all’iniziativa si attiveranno per una loro donazione a favore del Comitato "Città di Prato - Pro Emergenze" ONLUS.
Condividi su: