salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/06/2012 10:27
Officina giovani Appuntamenti Giovedì 14 giugno, dalle 15, Piazza dei Macelli 4

Officina Giovani, giornata di orientamento "Giovanisì"

Opportunità e agevolazioni per l’autonomia dei giovani con presentazioni di progetti e seminari. A seguire aperitivo “Europeo” con maxi schermo per seguire la partita Italia-Croazia

Quali opportunità per i giovani pratesi? Se ne parlerà il 14 giugno presso gli spazi di Officina Giovani, in piazza dei Macelli 4, in occasione dell’Info Day “Giovanisì”, il progetto della Regione Toscana per le nuove generazioni.

Agevolazioni e progetti in ambito lavorativo e formativo, opportunità per l’autonomia professionale e abitativa: saranno questi i temi principali della giornata di orientamento promossa dal Punto Giovani Europa, l’Informagiovani del Comune di Prato, in collaborazione con la Regione.

L’evento inizierà alle ore 15 al Punto Giovani Europa, con la presentazione da parte  della Regione Toscana del programma "Giovanisì" con tutte le opportunità per casa, tirocinio, servizio civile, fare impresa, lavoro, studio e formazione. Inoltre, a breve, sempre presso il Punto Giovani Europa, verrà attivato l’Info Point Giovanisì, lo sportello informativo decentrato per avere un accesso diretto alle  opportunità regionali.

A seguire saranno illustrati dal Comune di Prato i progetti legati alla casa, alle agevolazioni notarili (Habitat-Abitare Insieme) e alle giovani imprese (Officina dei Talenti). Sarà anche presente Fidi Toscana, la società finanziaria che agevola l’accesso al credito alle piccole e medie imprese, con tutte le misure a sostegno dell’imprenditoria giovanile e femminile.

Alle 17 sarà aperto uno workshop di approfondimento, “Giovani e progetto di impresa”, per chi ha idea di avviare un’attività in proprio e vuole concretizzarla usufruendo di contributi regionali. La partecipazione al workshop è gratuita, ma occorre iscriversi presso il Punto Giovani Europa.

La giornata terminerà alle ore 18 con l’aperitivo “Europeo”. Contemporaneamente alla possibilità di ricevere informazioni e raccogliere materiale sui progetti di mobilità europea all’estero e conoscere i progetti del punto locale Eurodesk sarà possibile vedere al maxi schermo la partita di calcio Italia-Croazia valida per Euro 2012.

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni al workshop contattare Punto Giovani Europa (0574 1836741 – puntogiovani@comune.prato.it).

913/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina