Continuano i controlli sulle strade
Ancora una giornata di grande impegno per gli agenti della Polizia Municipale. Nel corso della mattina gli agenti del reparto motociclisti hanno sorpreso X. X., cittadino cinese di 49 anni, a guidare l'auto di un amico nonostante gli fosse stata sospesa la patente per un anno perché trovato a guidare in stato di ebbrezza. Inizialmente l'uomo ha dichiarato di essersi dimenticato a casa il documento, ma per sua sfortuna ha trovato uno degli agenti che gliel'avevano ritirata e così una volta verificato che la sospensione era ancora attiva, gli è stata portata via la macchina per 3 mesi di fermo amministrativo ed è partita la segnalazione per la definitiva revoca del titolo di guida oltre alla sanzione di 1.850 euro.
In serata si sono svolti i consueti controlli anti alcol con il personale del reparto di pronto intervento integrato con pattuglie della territoriale e dell'unità cinofila. Questa volta i controlli si sono svolti nell'area di via Strozzi - via Pistoiese e hanno portato alla denuncia di 3 conducenti. Il primo a incappare nella rete della Municipale è stato H. S., cittadino cinese di 40 anni, che guidava senza patente l'auto della moglie che sedeva come passeggera. L’uomo è stato subito denunciato e rischia un’ammenda tra i 2.200 euro e i 9mila euro. L'auto è stata messa sotto fermo amministrativo per 30 giorni e la moglie è stata multata per incauto affidamento e dovrà pagare 400 euro.
Per quanto riguarda i controlli anti alcol, effettuati su un centinaio di conducenti, solo 3 di questi hanno fatto scattare il "bip" del pre-test. Ma mentre il primo di questi si è fermato a un passo dalla soglia limite ed è potuto ripartire, gli altri due sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria. Si tratta di F. M., italiano di 26 anni, e di Z. X., cinese di 36 anni, entrambi con un tasso alcolico nel sangue superiore a 1,0 g/l. Per gli automobilisti, oltre alla denuncia che comporterà una sanzione di almeno 800 euro, è scattata la sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno.
Infine sono stati sequestrati un’auto e un ciclomotore perché privi di assicurazione. Per poter riprendere a circolare i proprietari dovranno pagare oltre ad almeno 6 mesi di assicurazione 800 euro di multa. Inoltre il conducente del ciclomotore è stato sanzionato perché aveva messo sul motorino una targa non corrispondente al telaio. Per lui è quindi scattato il fermo per 30 giorni presso la depositeria e un verbale da 1.700 euro.
Condividi su: