Silli: "Ogni rappresentante di qualsiasi credo religioso prenda le distanze da quanto sta avvenendo in Nigeria, in difesa dei cristiani"
A seguito degli accadimenti in Nigeria, l'assessore all'Integrazione Giorgio Silli afferma quanto segue:
"E’ passato molto tempo da quando il comune di Prato organizzò, invitando la Provincia e tutte le confessioni religiose della nostra città, alla maratona oratoria in difesa dei cristiani perseguitati. Purtroppo ancora oggi sentiamo parlare di persecuzioni e di uccisioni di cristiani in molte parti del mondo. Le ultime notizie dei giorni scorsi denunciavano numerosi morti in seguito ad attentati terroristici in alcune città della Nigeria.
Credo, da assessore all’Integrazione, che il rispetto della libertà di culto di ognuno sia alla base di una società civile e vorrei che ogni rappresentante di qualsiasi credo religioso prendesse una posizione netta in contrapposizione con quanto sta succedendo nel mondo. Non solo a difesa dei cristiani ma a difesa di tutte le minoranze etniche e religiose perseguitate.
Un paese come l’Italia, non può rimanere a guardare. Esorto pertanto chiunque ne senta la necessità ad inviare a assessoresilli@comune.prato.it una mail di solidarietà verso i cristiani colpiti e di forte sdegno nei confronti di chiunque taccia, governi compresi, al riguardo. Provvederò io stesso ad inviarla agli organi di stampa nei giorni a venire.
Solo così possiamo costruire la società del futuro, in una città complessa come la nostra che conta 116 diverse etnie, solo così possiamo gettare le basi per una convivenza religiosa, pacifica e costruttiva, nella nostra Prato".
Condividi su: