Estate Ragazzi 2012
L’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato ha predisposto il programma di iniziative estive Estate Ragazzi 2012, frutto della sinergia con le associazioni culturali e sportive del territorio, le cooperative sociali e le parrocchie. Come ogni anno l’obiettivo è quello di fornire un valido aiuto alle famiglie per conciliare i tempi di lavoro e i tempi di vita familiare dopo l'interruzione delle attività scolastiche, e nello stesso tempo fornire ai giovani attività e luoghi di aggregazione, momenti di apprendimento e svago.
"L’Amministrazione Comunale - come afferma l’assessore Rita Pieri - confida che l’ampiezza delle attività dell’Estate ragazzi 2012 consentirà alle famiglie di scegliere le proposte più adatte alle loro esigenze e ai ragazzi di divertirsi trascorrendo serenamente le loro giornate estive in città ”.
Il programma delle iniziative è consultabile online sul sito del comune di Prato www.comune.prato.it e nella versione cartacea grazie a un opuscolo in distribuzione presso gli istituti scolastici della città, l’URP (ufficio relazioni con il pubblico in piazza del Comune), i servizi sociali, le circoscrizioni e presso gli uffici della Pubblica Istruzione in via Santa Caterina 17.
All’interno dell’opuscolo, le iniziative sono state suddivise in soggiorni residenziali e attività realizzate in città, queste ultime suddivise a loro volta in base alla zona in cui hanno luogo: nord, centro, sud, est e ovest. Gli interessati potranno contattare direttamente gli enti gestori ai recapiti indicati per ottenere maggiori informazioni sulle attività e per effettuare l’iscrizione.
I percorsi didattici sono diversificati non solo nelle attività proposte, che spaziano dallo sport alla cultura, dal gioco ai laboratori, ma anche in relazione all’età. Si va dalla fascia 3-14 anni per le attività didattico-ricreative, fino a quella 7-17 per i soggiorni residenziali.
Condividi su: