salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/06/2012 10:35
Rita Pieri Scuola Il programma delle iniziative estive è consultabile online e in un opuscolo distribuito in diversi uffici comunali

Estate Ragazzi 2012

I percorsi didattici sono diversificati nelle attività proposte che spaziano dallo sport alla cultura, dal gioco ai laboratori, ma anche in relazione all’età

L’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato ha predisposto il programma di iniziative estive Estate Ragazzi 2012, frutto della sinergia con le associazioni culturali e sportive del territorio, le cooperative sociali e le parrocchie. Come ogni anno l’obiettivo è quello di fornire un valido aiuto alle famiglie per conciliare i tempi di lavoro e i tempi di vita familiare dopo l'interruzione delle attività scolastiche, e nello stesso tempo fornire ai giovani attività e luoghi di aggregazione, momenti di apprendimento e svago.

"L’Amministrazione Comunale - come afferma l’assessore Rita Pieri - confida che l’ampiezza delle attività dell’Estate ragazzi 2012 consentirà alle famiglie di scegliere le proposte più adatte alle loro esigenze e ai ragazzi di divertirsi trascorrendo serenamente le loro giornate estive in città ”.

Il programma delle iniziative è consultabile online sul sito del comune di Prato www.comune.prato.it e nella versione cartacea grazie a un opuscolo in distribuzione presso gli istituti scolastici della città, l’URP (ufficio relazioni con il pubblico in piazza del Comune), i servizi sociali, le circoscrizioni e presso gli uffici della Pubblica Istruzione in via Santa Caterina 17.

All’interno dell’opuscolo, le iniziative sono state suddivise in soggiorni residenziali e attività realizzate in città, queste ultime suddivise a loro volta in base alla zona in cui hanno luogo: nord, centro, sud, est e ovest. Gli interessati potranno contattare direttamente gli enti gestori ai recapiti indicati per ottenere maggiori informazioni sulle attività e per effettuare l’iscrizione.

I percorsi didattici sono diversificati non solo nelle attività proposte, che spaziano dallo sport alla cultura, dal gioco ai laboratori, ma anche in relazione all’età. Si va dalla fascia 3-14 anni per le attività didattico-ricreative, fino a quella 7-17 per i soggiorni residenziali.   

926/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina