Rilievi urbani in piazza delle Carceri, deviazioni al traffico
Per consentire l’esecuzione di rilievi urbani con laser scanner ai tecnici della Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze, giovedì 14 giugno saranno adottati alcuni provvedimenti temporanei di limitazione alla sosta e al traffico in Piazza Santa Maria delle Carceri:
- sosta: vietata, con rimozione forzata, in tutti gli stalli a pagamento dalle 9:30 alle 18 secondo quanto specificato nell’ordinanza;
- circolazione: dalle 11 alle 18 consentita ai soli mezzi del trasporto pubblico locale, ai mezzi in servizio delle forze di polizia, di pronto soccorso od intervento; il traffico privato, invece, sarà deviato lungo l’itinerario via Verdi, via Mazzini, Piazza San Marco, previa variazione dei sensi di marcia ordinariamente vigenti e revoca della disciplina dell’Area Pedonale urbana. Inversione del senso di marcia anche in via Pugliesi, con immissione in via G. Garibaldi, per consentire al traffico proveniente da via B. Cairoli (dal lato di piazza del Comune) di accedere all’itinerario alternativo utilizzando il percorso via Pugliesi (ove verrà invertito il senso unico di marcia)-via Garibaldi-via Verdi-via Mazzini-Piazza San Marco.
Tutte le specifiche sono comunque riportate nel testo dell’ordinanza, già pubblicata sul sito del Comune di Prato.
Si precisa che le operazioni per le quali sono necessari i provvedimenti straordinari e temporanei di viabilità sono connesse al progetto di riqualificazione di Piazza Santa Maria delle Carceri dell’Amministrazione Comunale.
Condividi su: