In scena "Il Topo" di Raffaello Pecchioli
Venerdì 15 giugno alle 21,30 sul palco del Teatro Magnolfi andrà in scena "Il Topo" di Raffaello Pecchioli, lo scrittore pratese recentemente scomparso. Lo spettacolo, con la regia del direttore artistico del Metastasio Paolo Magelli, è la prova di fine corso degli allievi della scuola di formazione per giovani attori "Il mestiere del teatro" ed è stato realizzato dal Met in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Prato.
"Questo spettacolo è un doveroso e sentito omaggio a Raffaello Pecchioli - afferma Anna Beltrame, assessore alla Cultura del Comune di Prato - un grande poeta, che è giusto conoscere meglio".
Raffaello Pecchioli è stato senza dubbio uno dei maggiori poeti toscani. Sono in pochi a conoscerlo perché ha vissuto una vita schiva, ma ha scritto migliaia di poesie e splendida prosa. " Il Topo è un esercizio spirituale - spiega Paolo Magelli - E' con questo spirito che abbiamo lavorato, mettendo in scena un romanzo che non ha dialoghi, cercando di raccontare quello che Raffaello ha raccontato di noi. Senza trucchi, solo con l’anima. È stata una sfida durissima".
Lo spettacolo è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e per prenotazioni: 0574/608507. La serata è un'anteprima della Prato Estate 2012, che animerà la vita in città da sabato 16 giugno fino al 7 settembre. Info: www.pratoestate.it
Condividi su: