salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/06/2012 10:11
pecci Cultura Al via la Prato Estate con i giovanissimi

Mosaici: giovani band in concerto

Il 16 giugno al Pecci il concerto delle band multietniche delle scuole

Sabato 16 alle 21.30 con il concerto Mosaici, che vede protagoniste sei giovani band pratesi, parte ufficialmente Prato Estate 2012, la rassegna estiva di eventi organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune, caratterizzata quest’anno da un ampio e variegato ventaglio di proposte e appuntamenti quasi tutti i giorni fino al 7 settembre.

“La scelta di aprire la Prato Estate con questo spettacolo per il terzo anno consecutivo non è casuale - spiega l’assessore alla cultura Anna Beltrame -: protagonisti sono i ragazzi, cioè il futuro, e la musica, linguaggio universale per eccellenza e potente strumento di integrazione ed aggregazione”.

Anche quest’anno vedremo quindi sul palco sei nuove e giovani band nate all'interno degli istituti pratesi Filippino Lippi, Curzio Malaparte, Marco Polo e Pietro Mascagni, frutto di un progetto musicale sperimentale fortemente voluto dagli assessorati alla Cultura, all’Istruzione e all’Integrazione del Comune di Prato. “Crediamo fortemente nel progetto Mosaici – aggiunge l’assessore all’istruzione Rita Pieri _, alla capacità che ha la musica di unire, far dialogare, creare emozioni. Anche quest’anno insegnanti e ragazzi hanno fatto un gran lavoro”. I gruppi sono composti da studenti di varie nazionalità e si esibiranno a turno in un  repertorio dei più vari. “Dal  rock al soul – commenta l’assessore all’integrazione Giorgio Silli _ , dal pop-rock, agli omaggi ai grandi cantautori italiani: è davvero una bella esperienza vedere l’entusiasmo che accomuna i ragazzi di tutte le etnie”. Gli adolescenti saranno così i protagonisti assoluti dell'intera serata, offrendoci un concreto esempio della loro creatività e fantasia.

Tutto il programma di Prato Estate sul sito www.pratoestate.it

947/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina