L’assessore Silli porta a Prato 500 mila euro
Dopo molti mesi di gestazione finalmente ieri l’assessore alle politiche europee Giorgio Silli, in riunione a Roma presso la sede centrale di Anci ha definitivamente messo mano al finanziamento ministeriale di 526 mila euro promesso durante la visita a Prato del direttore generale del ministero del lavoro lo scorso anno.
Questi fondi provengono da un progetto di integrazione che vede coinvolte le tre città di Roma, Milano e Prato.
"Con la riunione di ieri - afferma l'assessore alle Politiche europee Giorgio Silli - abbiamo dato inizio a una sorta di brain storming dal quale a breve usciranno i sottoprogetti da applicare alle singole città finanziati appunto con questo fondo ministeriale. L’idea - continua Silli - sarebbe quella di investire sì in progetti di integrazione ma cercando anche di riqualificare zone degradate della città come via Cirone/via S. Giorgio o come alcune aree di via Pistoiese o del Soccorso. Sarà mia premura discuterne con i miei colleghi durante la prossima giunta”.
Questi 526 mila vanno ad aggiungersi ai molti milioni di euro veicolati a Prato grazie al lavoro dell’assessorato alle politiche europee , provenienti da fondi ministeriali e europei.
Risorse collegate
- Mediastore [3KB]
Condividi su: