Palla Grossa, in collaborazione con Esselunga
Grazie alla collaborazione con Esselunga, dopo un'assenza lunga 28 anni, l'antico gioco della Palla Grossa tornerà in piazza Mercatale sabato 9 e domenica 15 settembre prossimi.
Ad annunciarlo questa mattina sono stati il sindaco Roberto Cenni, l'assessore all'urbanistica Gianni Cenni, il vice presidente di Esselunga Giovanni Maggioni, il presidente dell'associazione Palla Grossa Lorenzo Patriarchi e l'organizzatore dell'evento Claudio Belgiorno.
"Ringrazio Esselunga - ha affermato il sindaco Roberto Cenni - per la sensibilità e la partecipazione dimostrata nei confronti di un'iniziativa che riporterà in città, dopo una lunga assenza, questo storico appuntamento. Realizzare questo evento, che sarà peraltro costellato di importanti appuntamenti accessori sempre in piazza Mercatale, senza pesare in alcun modo sulle casse pubbliche rappresenta senza dubbio un fatto di grande rilevanza per l'Amministrazione e per la città più in generale. Ringrazio sentitamente tutti coloro che, a vario titolo e comunque sottraendo tempo a impegni personali, si sono adoperati per far arrivare in porto questo ambizioso progetto".
Da parte sua il vice presidente di Esselunga Giovanni Maggioni ha affermato: "Abbiamo aderito con piacere ed entusiasmo a questa proposta che ha come obiettivo la volontà di riportare in città un evento sportivo che manca da troppi anni. Mi auguro che lo sforzo fatto da tutti i soggetti coinvolti possa essere ripagato e che questo evento possa essere un appuntamento fisso per la città. Esselunga - ha concluso il vice presidente Maggioni - si presta a varie forme di collaborazione, per la maggior parte di natura enogastronomica, ma crediamo che questo appuntamento, di tipo sportivo, sia strettamente legato anche alla qualità dell'alimentazione, un aspetto fondamentale per tutti gli sportivi".
Da lunedì 18 sarà possibile acquistare, con uno sconto del 20 per cento, i biglietti per le partite nei due punti vendita Esselunga in città, via Valentini e viale Galilei.
L'assessore Gianni Cenni, che tanto si è impegnato per la sigla di questo accordo, ha affermato: "E' un piacere poter fare quest'annuncio dando corpo e attuazione all'iniziativa. L'Amministrazione ringrazia Esselunga per la collaborazione e l'interesse immediatamente dimostrato nei confronti di un evento simbolo per la nostra città". L'assessore Cenni ha sottolineato quanto l'intervento di Esselunga dimostri come sia possibile per un'azienda collaborare a tuttotondo con la città.
Il presidente dell'Associazione Palla Grossa Lorenzo Patriarchi e l'organizzatore dell'evento Claudio Belgiorno, hanno speso parole di ringraziamento sia per l'Amministrazione comunale sia per Esselunga, "Per l'appoggio e la collaborazione dimostrata nella realizzazione di un evento, nato dal basso, dalla voglia di molti pratesi di poter rivivere quello che era un appuntamento storico per la città".
Di Palla Grossa, e degli eventi in programma nel Settembre pratese, si parlerà inoltre alla terza serata di Prato Incontra, in programma martedì 19 giugno alle 21,30 alla Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini. Inoltre, domani venerdì 15 giugno alle ore 17 andrà in onda sull'emittente radiofonica Radio Insieme la seconda puntata di "Great ball of Prato", trasmissione dedicata alla Palla Grossa.
Condividi su: