Inaugurato il nuovo parcheggio di Porta Santa Trinita
Questa mattina l'assessore alla Mobilità Roberto Caverni, insieme al vice sindaco e assessore al centro Storico Goffredo Borchi e al presidente della circoscrizione Centro Massimo Taiti, ha inauguaro il nuovo parcheggio di Porta Santa Trinita. Quindici piazzole alle quali si accederà da via Roma per poi uscire in via Pomeria.
"Con questo progetto - ha affermato l'assessore Roberto Caverni - siamo riusciti a riqualificare una zona importante della città fino a poco tempo coperta da un deposito di materiale edilizio. Inoltre con la realizzazione del parcheggio pubblico rispondiamo anche alle necessità di chi abita o frequenta l'area. Era un desiderio che coltivavo da tempo poter liberare le antiche mura di questa parte della città e essere riusciti a farlo senza alcun esborso economico da parte dell'Amministrazione comunale rappresenta un ulteriore successo".
L'opera infatti rientra negli oneri di urbanizzazione del piano di recupero delle ex poste di via San Marco. L'Amminstrazione aveva infatti chiesto come onere a carico dei privati l'acquisizione dell'area adiacente a Porta Santa Trinita al posto della realizzazione in piazza San Marco del terzo piano interrato da adibire a parcheggi pubblici e privati.
Condividi su: