Posto di controllo in piazza San Marco
Nell'ambito della campagna 2012 sulla sicurezza urbana e sulla sicurezza stradale, questa notte, tra le 21:30 e le 1, il Reparto Pronto Intervento della Polizia Municipale di Prato ha realizzato un posto di controllo in piazza San Marco.
Impegnati nelle attività di verifica un ufficiale e sei agenti. Sono stati controllati numerosi veicoli e conducenti per accertare l'eccesso di alcool.
P.H.B.A., cittadino dello Sri Lanka, ha fatto segnare un valore di alcol compreso tra 0,8 e 1,5 g/l. Per lui, alla guida di un ciclomotore, scatterà la denuncia penale all'Autorità Giudiziaria. Non solo, il suo ciclomotore è stato psequestrato perché non assicurato e posto sotto fermo perché non era titolare del patentino di guida. E' risultato anche che il ciclomotore stava circolando con targa non propria: rischia solo per questo una sanzione amministrava da 1.725 a 6.903 euro.
Altra denuncia penale a carico di S.H, cittadino albanese, che è stato sorpreso alla guida della sua auto senza che fosse titolare di valida patente. Il suo veicolo, per questo, è stato sottoposto a fermo.
Non sono mancate altre sanzioni al Codice della Strada: due conducenti sono stati sanzionati per aver circolato con veicolo che non era stato sottoposto alla prescritta revisione obbligatoria; una sanzione è stata elevata per il mancato uso delle cinture di sicurezza , due sanzioni per la mancanza di documenti obbligatori ed infine tre veicoli sono stati sequestrati per la mancanza di assicurazione obbligatoria.
Condividi su: