Paolo Rossi presenta il libro "1982. Il mio mitico mondiale"
A trent'anni di distanza dalla vittoria del Mundial in Spagna Paolo Rossi torna nella sua Prato per parlare di calcio.
L’occasione sarà data dalla presentazione del libro che l’ex centravanti della Nazionale ha scritto con la moglie Federica Cappelletti, “1982. Il mio mitico mondiale”, un racconto autobiografico dei giorni che hanno preceduto, accompagnato e seguito l’avventura a Vigo, Barcellona e Madrid.
Paolo Rossi e la moglie presenteranno il libro venerdì 22 giugno alle 18 nel Salone Consiliare del Comune con una chiacchierata di sport e cultura moderata dal capo servizio de La Nazione di Prato Piero Ceccatelli.
Tanta Prato tra le pagine che raccontano il ritorno di Pablito al calcio e ai gol dopo i due anni bui della condanna per il calcio scommesse: le prime partite con gli amici a Santa Lucia, l’avvio della carriera con la partenza verso la Cattolica Virtus prima e la Juventus poi e la commozione dei genitori Vittorio e Amelia davanti ai pratesi festanti delle notti di luglio.
L’Assessore allo Sport Matteo Grazzini, che ha raccolto prima l’invito alla presentazione del libro da parte di Rossano Rossi, fratello di Paolo, e poi dello stesso Pablito, ha inviato una lettera a tutte le società calcistiche di Prato per invitarle all’incontro con Rossi e soprattutto per consentire loro di portare i ragazzi dell’attuale settore giovanile a scoprire e conoscere cosa è successo a Prato nell’estate del 1982 grazie ad una delle glorie sportive della città.
Dopo l’incontro Rossi si fermerà ad autografare le copie del libro e prenderà parte ad un’appendice curiosa e particolare alla quale stanno lavorando alcuni pratesi che però mantengono il massimo riserbo per non rovinare la sorpresa ai presenti.
Condividi su: