Controlli su auto e motocicli
Un'altra giornata di controlli sulle strade per il personale del Pronto Intervento della Polizia municipale.
E' stato fermato un cittadino pratese che stava guidando la proprio auto priva di assicurazione con una patente scaduta. Questa gli è stata ritirata fino a che non supererà la visita medica di controllo dei requisiti fisici e psichici e per riavere la macchina che gli è stata sequestrata dovrà pagare 800 euro di sanzione. Patente scaduta ritirata anche per un pistoiese di 50 anni.
Anche controlli sui ciclomotori, ben 5 sono stati trovati a circolare senza revisione e sanzionati con 160 euro di verbale ciascuno con divieto di circolazione fino a che non si saranno regolarizzati. Divieto che non ha rispettato uno di loro e pertanto questa volta il ciclomotore è stato fermato in depositeria e per riaverlo dovrà pagare una sanzione di almeno 1.800 euro.
Oltre che sui documenti di guida i controlli si sono focalizzati anche sui caschi indossati dai conducenti e di conseguenza è stato sequestrato il “padellino” indossato da un ciclomotorista. Infatti i caschi non omologati (ossia riportanti la scritta DGM anziché quella relativa alla normativa europea) non sono più utilizzabili nemmeno per condurre i ciclomotori e la sanzione da 70 euro si accompagna al fermo del ciclomotore per 60 giorni.
Infine un cittadino pakistano è stato sanzionato con 520 euro perché continuava a circolare utilizzando il cosiddetto “targhino”, ormai fuori regola e sostituito dalle targhe con 6 caratteri alfanumerici.
Condividi su: