salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/06/2012 14:54
Wangen Gemellaggio Prato - Wangen Il primo si svolgerà dal 15 al 22 luglio in occasione della “Kinderfest”, il secondo dal 2 al 5 agosto per la “Kulturnacht”

Due viaggi estivi a Wangen

Prevista l'esibizione del complesso musicale pratese MOX e di 3 ragazze molto giovani che hanno frequentato con successo il corso della scuola di musical Arteinscena del Teatro Politeama

Ritornano anche quest'anno i viaggi a Wangen, città gemellata con Prato, organizzati dall'associazione Interculturale Pratese SI-PO. 

Il primo viaggio si svolgerà dal 15 al 22 luglio in occasione della “Kinderfest”, una festa paesana che celebra con attività sportive e stand gastronomici caratteristici la conclusione dell’anno scolastico. Durante la settimana del soggiorno sono previste delle escursioni nei dintorni del lago di Costanza e a Monaco di Baviera. Il viaggio si farà in pullman con la possibilità di alloggiare sia in un ostello che in un albergo a prezzi molto moderati.

Il secondo viaggio, dal 2 al 5 agosto, sarà in occasione della “Kulturnacht” (notte bianca). Un soggiorno più breve ma allo stesso tempo carico di emozioni: come negli anni passati si avrà la possibilità di vivere il folklore e l’allegria del paese che durante la festa si anima e organizza attività per tutti i gusti. Di particolare interesse saranno le esibizioni del complesso musicale pratese MOX e di 3 ragazze molto giovani che hanno frequentato con successo il corso della scuola di musical Arteinscena del Teatro Politeama. Al viaggio parteciperà anche il presidente del consiglio comunale Maurizio Bettazzi. I giovani artisti saranno al centro dell’attenzione della “Italienische Nacht” (notte Italiana) del sabato sera con un concerto sulla piazza centrale di Wangen. Il viaggio sarà in pullman con partenza da Prato e si potrà alloggiare sia in un ostello che in un hotel.

Wangen-im Ällgau è una cittadina molto caratteristica, situata nella regione di Baden-Württemberg nel sud della Germania vicino al lago di Costanza. Rappresenta una meta molto adatta per le famiglie e per i giovani ragazzi che vogliono entrare in contatto con la cultura e il folklore della Germania, magari sfruttando l’occasione per parlare un po’ di tedesco.

Le prenotazioni, tutte le informazioni utili e il costo dei due viaggi sul sito www.si-po.org. Per ulteriori info chiamare l'associazione al numero 327 99 95 471 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: info@si-po.org.

995/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina