Radio off, musica in diretta dalla Lazzerini
Sul palco della Lazzerini i giovani tornano ad essere i protagonisti di Prato Estate 2012, la rassegna di eventi e spettacoli organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune negli spazi più belli e suggestivi della città. Lunedì 25 giugno alle 21, nella corte delle Sculture dell’ex Campolmi, i ragazzi di Radio Off, la web radio di Officina Giovani, capitanati da Lorenzo Baroni, organizzano una serata musicale in diretta con la partecipazione di band giovanili e intrattenimento a cura degli speaker della web radio. Il quartetto The Vickers, che doveva essere l’ospite della serata, non sarà presente per motivi di salute del batterista: al suo posto due giovani band che hanno fatto la storia della radio, Il Silenzio del mare & Atterraggio Alieno, coadiuvate dalla presenza di un giovanissimo terzetto pratese, i Portaborse, piccoli talenti appena usciti dal laboratorio rock di Officina “Faccamoci sentire”.
Un evento a ingresso libero di giovani per i giovani, incentrato sulle band ospiti ma in cui non mancheranno intervalli di playlist selezionate dai brillanti speaker, piccole incursioni storico-musicali e divertenti gag. Tutto rigorosamente trasmesso in diretta web streaming, per dare a tutti la possibilità di seguire l’evento, anche da casa, dal sito di radio off.
La giovane band fiorentina Il Silenzio del mare, finalista al Premio Biella 2010 e al Festival delle Arti 2010 di Bologna, ha debuttato quest’anno con il suo primo album Il primo giorno, un progetto di parole e musica ideato da Giovanni Del Giudice. Si presenteranno sul palco di Radio Off nella formazione duo acustico, con chitarra/voce e contrabbasso. Le liriche, curate nei minimi dettagli, parlano di ricordi imprevedibili e tristissime dimenticanze, di mare, d’amore, di stagioni. Raccontano il quotidiano intriso di frammenti di speranza.. Il gruppo Atterraggio Alieno, attivo dal 1981, nel 2009 autoproduce il demo La Piena, distribuito in digitale dall’etichetta I Dischi della Lavatrice. Caratterizzato da un’attività live molto intensa, ha pubblicato quest’anno Il Disgelo frutto della collaborazione con l’etichetta fiorentina Suburbansky Records.
Radio Off, la web radio dei giovani per i giovani, è attiva negli spazi di Officina Giovani dal maggio 2010. Nata a seguito dell’esperienza formativa affidata agli speaker di Controradio, è un “contenitore” che si pone come alternativa culturale e musicale nel panorama radiofonico. Radio Off è in diretta in streaming ogni lunedì e mercoledì dalle 21 alle 23.30 e il venerdì dalle 21 alle 22 su www.radio-off.it.
Info e contatti su: www.radio-off.it e www.pratoestate.it
Condividi su: