salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/06/2012 13:23
Milone Polizia municipale L'operazione di ieri sera

Sequestrato negozio nel triangolo di via Pier Cironi. Multa da 3500 euro per il titolare

L'assessore Aldo Milone: "Grazie alle segnalazioni dei cittadini. Adesso verificheremo con il collega assessore Roberto Caverni se ci sono i presupposti legali per procedere alla revoca dell'autorizzazione commerciale"

Ieri sera, anche a seguito di segnalazioni di residenti inviate all'assessore Aldo Milone, la Polizia Municipale ha proceduto al sequestro di uno dei negozi, ubicato nel cosiddetto triangolo di via Pier Cironi, Canto alle tre gore e via San Giorgio, oggetto nei giorni scorsi della sospensione dell'attività per le pessime condizioni igieniche e sanitarie rilevate dai Nas.

Le due attività commerciali erano tenute sotto stretta vigilanza da parte della Polizia municipale dopo la notifica dell'ordinanza di chiusura proprio perché si temeva che i titolari, cittadini nordafricani, non rispettassero il provvedimento. Il titolare del negozio oggetto del sequestro, è stato sanzionato anche con una multa di 3500 euro.

"Temevamo che dopo la notifica del provvedimento dei Nas i titolari avrebbero cercato di aggirare il provvedimento - dichiara l'assessore Aldo Milone - utilizzando mezzucci vari o tenendo abbassata parzialmente la saracinesca. Per questo avevo dato disposizioni alla Polizia municipale di monitorare costantemente la zona. E mi corre l'obbligo anche di ringraziare i residenti che si stanno comportando come delle vere e proprie sentinelle, segnalando le irregolarità di quegli esercizi commerciali ed è proprio da una loro segnalazione è scattato il tempestivo intervento della Polizia municipale che ha provveduto a sequestrare l'esercizio commerciale e a sanzionare la titolare. Dopo questo sequestro verificheremo con il collega assessore Roberto Caverni se ci sono i presupposti legali per procedere alla revoca dell'autorizzazione commerciale".

1010/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina