salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/06/2012 15:12
Giocacipě Scuola Per informazioni Servizi Educativi del Comune di Prato 0574-1835185/84

GiocaCipě, iscrizioni ai servizi educativi integrativi dal 29 giugno al 7 settembre

Il progetto offre un'ampia scelta per andare incontro alle esigenze dei genitori

Dal 29 giugno al 7 settembre sarà possibile iscriversi al progetto “GiocaCipì”, con il quale il Comune di Prato offre un’ampia scelta di servizi educativi integrativi che, per il loro carattere flessibile e la frequenza saltuaria nel corso della settimana, consentono ai genitori di condividere i compiti di cura dei propri figli piccoli con un servizio educativo dove i bambini hanno occasione di socializzare e apprendere insieme ad altri bambini di pari età.

I moduli per le iscrizioni e la nota informativa rivolta ai genitori possono essere ritirati presso l’Urp-Multiente in Corso Mazzoni 1, lo sportello dell’Anagrafe in Piazza S. Niccolò, presso gli sportelli delle Circoscrizioni, i Servizi Educativi in Via Santa Caterina,17 o possono essere scaricati dal sito del Comune di Prato (www.comune.prato.it); una volta compilati secondo le scelte dei genitori, devono essere riconsegnati presso l’Ufficio Protocollo in Piazza del Pesce.

Le attività educative si svolgeranno tra ottobre 2012 e giugno 2013: nei centri dei bambini e genitori (12 - 36 mesi) le attività terminano alla fine di maggio mentre i Centri Gioco sono aperti anche nel mese di giugno. In questi ultimi è prevista la frequenza per 2 o 3 mattine la settimana, per quattro ore al giorno.

Novità di quest’anno è la possibilità, per chi sceglierà il Centro Gioco di San Paolo “Le girandole”, di usufruire anche del pasto, preparato nella cucina interna alla struttura.

Gli altri Centri Gioco, senza pasto, sono il Centro Educativo Toti traversa di via Liliana Rossi, l’Atelier Galilei con ingresso sulla via di Bisenzio a San Martino nei pressi del Viale Galilei e il Centro Gioco “Pan di Ramerino” a Maliseti, quest’ultimo attivo da quest’anno.  

Per quanto riguarda i Centri bambini e genitori, per bambini che hanno dai 12 ai 36 mesi, ampia offerta di luoghi in cui giocare in compagnia di genitori e nonni e insieme a un gruppo di coetanei: Centro Educativo Toti traversa di via Liliana Rossi, “Pan di Ramerino” a Maliseti, “Le Girandole” a San Paolo, “San Vincenzo” nei pressi di San Domenico e “Fontanelle” presso la scuola dell’infanzia comunale sono aperti due pomeriggi la settimana con una offerta molto varia di attività.

Confermato per il 2012 - 2013 anche lo Spazio Piccolissimo, che rappresenta un’occasione per le mamme con bambini dai tre mesi d’età per incontrare altre mamme con bambini di pari età. L’ambiente è tranquillo, sicuro e attrezzato per le prime scoperte ed esperienze dei piccolissimi e le coppie genitore-bambino sono accolte da educatrici specializzate. Questo servizio è trimestrale e si svolge di mattina o di pomeriggio (Toti e San Vincenzo).

Per informazioni Servizi Educativi del Comune di Prato 0574-1835185/84

1027/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina