salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/07/2012 15:07
Giocacipì Scuola Le attività sono rivolte a tutti i bambini e le bambine della città, sono gratuite e si realizzano dal 2 al 27 luglio a partire dalle 17

Progetto “Giocacipì...in erba”, animazione nei giardini della città

L'assessore Rita Pieri: "Realizzato allo scopo di raggiungere con una proposta a forte valenza educativa le famiglie che trascorrono il loro tempo in città prima delle ferie d’agosto"

Promosso per il settimo anno consecutivo dai Servizi Educativi, il progetto “GiocaCipì…in erba”  ha preso il via da lunedì 2 luglio.

“Il progetto – afferma l’assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri – viene realizzato allo scopo di raggiungere con una proposta a forte valenza educativa le famiglie che trascorrono il loro tempo in città prima delle ferie d’agosto.  E’ un'occasione per qualificare il tempo libero dei bambini e per i genitori di accompagnarli a giocare coi loro coetanei nei giardini pubblici di Prato partecipando alle svariate attività di animazione e laboratori, che sono per i cittadini più piccoli e i loro genitori  anche motivo di aggregazione, oltre che di divertimento”.

Le attività sono rivolte a tutti i bambini e le bambine della città, sono gratuite e si realizzano dal 2 al 27 luglio a partire dalle 17.

Ogni giardino vedrà la presenza di due eventi settimanali: il giardino degli ulivi di viale Galilei (circoscrizione Nord) sarà interessato dalle animazioni il lunedì e il mercoledì,  il giardino della Passerella (circoscrizione Centro) nei giorni di martedì e venerdì, il giardino di via Vivaldi (circoscrizione Ovest) il martedì e il giovedì, il giardino di viale Montegrappa  (circoscrizione Est) nei pomeriggi di mercoledì e venerdì e infine il giardino di via Ferraris (circoscrizione Sud) il lunedì e il giovedì.

Il programma è articolato in proposte diverse e tutte divertenti: dai laboratori di falegnameria della Bottega di Geppetto, alla scoperta del mondo delle api con le animatrici Francesca e Raquel; dalla caccia ai fantasmi nelle attività proposte dal CGFS, ai giochi e giocattoli proposti dall’Associazione Il Sicomoro; dal riuso delle cose vecchie per costruire i balocchi con Beatrice e Agnese alla scoperta dei tesori del sistema solare con Aurora e Sara. Infine, aspettando le vacanze, con l’Associazione Formato Famiglia i bambini potranno pregustare un tuffo nel mare con  la favola di Matteo alla ricerca dei mostri oceanici. 

“Tante attività, dunque – conclude l’assessore - per tenere compagnia a piccini e grandi nei giardini pubblici della città in modo divertente ma anche intelligente”.

Il programma è consultabile online sul sito del Comune o si può ritirare all’URP di Corso Mazzoni o presso le sedi delle Circoscrizioni comunali.

 

Info

Servizi Educativi – Via Santa Caterina, 17 - Prato

infanzia@comune.prato.it - www.comune.prato.it

Ufficio Giocacipì Tel. 0574 – 1835185 o 1835184

1053/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina