Progetto “Giocacipì...in erba”, animazione nei giardini della città
Promosso per il settimo anno consecutivo dai Servizi Educativi, il progetto “GiocaCipì…in erba” ha preso il via da lunedì 2 luglio.
“Il progetto – afferma l’assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri – viene realizzato allo scopo di raggiungere con una proposta a forte valenza educativa le famiglie che trascorrono il loro tempo in città prima delle ferie d’agosto. E’ un'occasione per qualificare il tempo libero dei bambini e per i genitori di accompagnarli a giocare coi loro coetanei nei giardini pubblici di Prato partecipando alle svariate attività di animazione e laboratori, che sono per i cittadini più piccoli e i loro genitori anche motivo di aggregazione, oltre che di divertimento”.
Le attività sono rivolte a tutti i bambini e le bambine della città, sono gratuite e si realizzano dal 2 al 27 luglio a partire dalle 17.
Ogni giardino vedrà la presenza di due eventi settimanali: il giardino degli ulivi di viale Galilei (circoscrizione Nord) sarà interessato dalle animazioni il lunedì e il mercoledì, il giardino della Passerella (circoscrizione Centro) nei giorni di martedì e venerdì, il giardino di via Vivaldi (circoscrizione Ovest) il martedì e il giovedì, il giardino di viale Montegrappa (circoscrizione Est) nei pomeriggi di mercoledì e venerdì e infine il giardino di via Ferraris (circoscrizione Sud) il lunedì e il giovedì.
Il programma è articolato in proposte diverse e tutte divertenti: dai laboratori di falegnameria della Bottega di Geppetto, alla scoperta del mondo delle api con le animatrici Francesca e Raquel; dalla caccia ai fantasmi nelle attività proposte dal CGFS, ai giochi e giocattoli proposti dall’Associazione Il Sicomoro; dal riuso delle cose vecchie per costruire i balocchi con Beatrice e Agnese alla scoperta dei tesori del sistema solare con Aurora e Sara. Infine, aspettando le vacanze, con l’Associazione Formato Famiglia i bambini potranno pregustare un tuffo nel mare con la favola di Matteo alla ricerca dei mostri oceanici.
“Tante attività, dunque – conclude l’assessore - per tenere compagnia a piccini e grandi nei giardini pubblici della città in modo divertente ma anche intelligente”.
Il programma è consultabile online sul sito del Comune o si può ritirare all’URP di Corso Mazzoni o presso le sedi delle Circoscrizioni comunali.
Info
Servizi Educativi – Via Santa Caterina, 17 - Prato
infanzia@comune.prato.it - www.comune.prato.it
Ufficio Giocacipì Tel. 0574 – 1835185 o 1835184
Condividi su: