L’energia del rock’n’roll con Matthew Lee
Con il rock’n’roll di Matthew Lee e della sua band sabato 7 luglio alle 21.30, nella Corte delle Sculture della Lazzerini, si terrà il secondo concerto della rassegna “Fra swing, pop & rock’n’roll”, quattro appuntamenti a ingresso gratuito dedicati ai vari generi musicali promossi dall'assessorato alla cultura del Comune nell'ambito della Prato Estate.
Matthew Lee è uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del Rock'n'Roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero fenomeno degli 88 tasti. La sua energia e il suo dinamismo al piano fanno tornare alla mente il grande Jerry Lee Lewis mentre la sua voce calda ed espressiva e le sue ballate ricordano il primo Elton John. Per lui parlano chiaro gli attestati di stima di personaggi come Renzo Arbore e Red Ronnie, che lo hanno voluto ospite nelle loro trasmissioni televisive, o di artisti come i Nomadi, che hanno creduto in lui a tal punto da produrgli il disco d'esordio "Shake". Nonostante la giovane età ha già alle spalle più di 700 concerti in tutta Europa. Nel 2011 è sbarcato anche oltre oceano ed è stata un successo assoluto la sua presenza al Cincinnati Blues Festival nell’Ohio dove si è esibito insieme a grandi artisti del blues americano. Oltre a essere uno straordinario interprete si è fatto apprezzare anche come autore firmando brani interessantissimi quali Ol whiskey blues, Your name, Losin time, Shake your body. Una menzione meritano anche le apprezzatissime e quanto mai originali versioni di storici successi della musica italiana quali Nel Blu dipinto di blu, O sole mio e Tu vo fa l’americano. Ha da poco debuttato con un nuovo progetto: “The Big Band show”; uno spettacolo sensazionale con 10 musicisti sul palco diretto dal maestro Davide Di Gregorio già conosciuto in ambiti televisivi di primo livello. Vanta al suo attivo tre cd (2005 “Shake”; 2008 “Live on Stage”; 2010 “The Big Band show”) e un dvd (2010 “The Big Band Show”) oltre a numerose apparizioni televisive e partecipazioni radiofoniche. Sul palco, insieme a Matthew Lee, Frank Carrera alla chitarra, J.J Latini al basso, Matteo Pierpaoli alla batteria, Marco Coacci alla tastiera.
Dopo Matthew Lee , la rassegna “Fra swing, pop & rock’n’roll” prosegue l’11 luglio con il concerto Pop-Rock Rapsody con i gruppi vocali Univoci e Fire Choir e ospite d’eccezione il musicista pratese Riccardo Onori, chitarrista di Jovanotti.
Tutti gli eventi di Prato Estate su www.pratoestate.it
Condividi su: