Nord, aperte le iscrizioni alla gita a Monterchi e Badia Tedalda
Sono aperte le iscrizioni alla gita di domenica 22 luglio a Monterchi e Badia Tedalda (AR) organizzata dalla circoscrizione Nord, dall’associazione Centro Sociale Prato Nord e dal circolo Arci F. Favini.
Il ritrovo per la partenza in pullman è fissato alle 7,30 davanti al Centro Civico in via Sette Marzo n.15, il viaggio prevede una breve sosta lungo il percorso per il ristoro facoltativo. All’arrivo a Monterchi sarà dedicato del tempo alla visita del Museo della Madonna del Parto di Piero della Francesca e del Museo degli strumenti di misurazione del ‘500 a Palazzo Maffii. Il pranzo si terrà in un ristorante a Badia Tedalda.
Nel pomeriggio è previsto del tempo libero per la visita del borgo posto a 750 metri di altezza ai confini tra la Toscana, la Romagna e le Marche, lungo la via Romea che pellegrini, monaci e abati hanno percorso per molti secoli. Il piccolo centro è raccolto attorno alla Chiesa abbaziale di San Michele Arcangelo che ospita una pala d'altare in terracotta invetriata raffigurante la Madonna in trono con il Bambino e Santi di Benedetto Buglioni. Ci sarà la possibilità di fare delle camminate o semplicemente di stare “al fresco”. Al termine delle visite ci sarà la partenza per il rientro con una breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. L'arrivo è previsto in serata.
La quota di 45 euro comprende: il viaggio, il pranzo, l’animatore. La quota non comprende: l’ingresso al Museo della Madonna del Parto e il Museo degli strumenti di misurazione del ‘500 a Palazzo Maffii di 4 euro e tutto quanto non indicato nella quota “comprende”. La gita sarà effettuata solo con un minimo di 35 persone. Le iscrizioni si raccolgono: al Punto Incontro ATER in via VII Marzo n. 2/3 (Galcetello) il martedì, il venerdì e la domenica dalle 16 alle 18, al circolo Arci F. Favini e alla Pubblica Assistenza di Coiano in via Ada Negri n.72 il mercoledì e il giovedì dalle 16 alle 19. Oppure su appuntamento telefonando all’Ass.ne ONLUS Centro Sociale Prato Nord ai numeri 338.3520731 - 333.8977171. Le disdette saranno accettate dopo previa sostituzione e non oltre le 36 ore antecedenti la partenza. Assicurazione e organizzazione tecnica Cap Viaggi.
Info: Ass.ne ONLUS Centro Sociale Prato Nord, cell: 331.5440855 –333.4541496, sito: cspn.prato.it, mail: info@cspn.prato.it oppure circoscrizione Nord, via VII Marzo n.15, tel. 0574.697722 – 697743.
Condividi su: