Al via la rassegna "Teatro al Nord"
La circoscrizione Nord organizza anche quest'anno "Teatro al Nord", il ciclo di manifestazioni culturali estive intese a promuovere la fruizione e la pratica teatrale sul territorio. Cinque spettacoli teatrali curati da ARCI Comitato territoriale di Prato che si terranno alle 21,30 nello spazio all'aperto della Casa del Popolo di Coiano, in via del Bisenzio a S. Martino n.5/F.
Si inizia giovedì 12 luglio con la Compagnia per l’Acquisto dell’ottone che presenterà “Sogno di una notte di mezza estate”, liberamente tratto dal testo di W. Shakespeare con la regia di Viviano Vannucci.
Martedì 17 luglio la Compagnia Salto nel buio porterà in scena “Campanile (di) sera”, spettacolo teatrale di prosa e letture tratte da alcune opere del celebre umorista Achille Campanile con trasposizioni in vernacolo e la regia di Paolo Spannocchi.
Giovedì 19 luglio la Compagnia teatrale Gruppo 7 si esibirà in “Volpone” di Ben Jonhson in un adattamento del testo originale di Alessio Cecchini.
Martedì 24 luglio la Compagnia Il Chiodo Fisso reciterà in “Per disgrazia ricevuta”, commedia in vernacolo di Mario Marotta.
La serata conclusiva, giovedì 26 luglio, vedrà l'Associazione Aracne Teatro in “Don Milani un viaggio lungo un mondo”, racconto sulla vita e sulle opere di don Lorenzo Milani di Claudia Cappellini con la regia e l'interpretazione Gionni Voltan.
Info: circoscrizione Nord tel. 0574.697711
Condividi su: