salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/07/2012 10:43
Polizia Municipale Polizia municipale Gli interventi nel pomeriggio

Scontro frontale tra un'auto e un motorino, due pedoni investiti e lo scoppio di un incendio

L'uomo alla guida dell'auto che si è scontrata con le due ragazze a bordo del motorino, ha tranquillamente parcheggiato, chiuso la macchina e si è allontanato a piedi senza prestare soccorso

Sabato pomeriggio caldo per la Polizia municipale.

Intorno alle 14,30 in via Ferraris è avvenuto uno scontro frontale tra un'auto e un motorino su cui viaggiavano due giovani ragazze. Un uomo, alla guida della macchina di una cittadina albanese residente a Campi Bisenzio, ha effettuato un'inversione a U in direzione via Fiorentina senza guardare e si è scontrato frontalmente con un motorino che viaggiava verso via delle Fonti. Alla guida del ciclomotore la diciottenne M. V. che trasportava la sedicenne C. M.. Entrambe sono state sbalzate dal motorino, una è caduta a terra mentre l'altra, che fortunatamente indossava il casco, ha sfondato il parabrezza dell'auto. Soccorse, sono state trasportate all'ospedale di Prato in codice giallo. Intanto il conducente dell'auto, colpevole dello scontro, ha tranquillamente parcheggiato, chiuso la macchina e si è allontanato a piedi. L'uomo non è stato ancora identificato e le ricerche sono tuttora in corso.

Alle 15,45 una pattuglia di motociclisti è intervenuta in aiuto ai Vigili del fuoco in via I maggio – via Bonazia, che insieme ai volontari della V.A.B. stavano spengendo un incendio scoppiato sulle sterpaglie di un campo vicino ad alcune abitazioni. Al momento sono ancora sconosciute le cause dell’incendio che non ha provocato gravi danni. L’intervento è durato circa 2 ore.

Un altro grave incidente è accaduto intorno alle 17,50 in via del Castagno all’altezza del civico 89. R. G., cittadino pratese di 71 anni, è uscito improvvisamente dal mezzo di 2 vetture in sosta per attraversare la strada proprio mentre stava passando un'auto condotta da L. F., cittadino albanese di 37 anni residente a Scandicci. L’investimento è stato inevitabile e l’uomo, prontamente soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale di Prato in codice rosso, è apparso subito in gravi condizioni tanto che in un primo momento è stato allertato l’elisoccorso, poi rientrato per mancanza di disponibilità al C.T.O. di Firenze.

Alle 18,45 è stato investito un pedone che passeggiava in via Traversa del Crocifisso, subito trasportato da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Prato in codice giallo. Le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione.

1082/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina