salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/07/2012 12:18
Palazzo Pretorio Cultura Un viaggio virtuale con musica, parole e immagini assieme al Tpo e Miranda Mc Phail. Ingresso libero

La West Coast raccontata da Cities like me

Al via domani l’estate nella corte del Pretorio. In luglio appuntamenti martedì e venerdì, d’agosto anche il mercoledì e il giovedì

Inizia domani sera martedì 10 luglio alle 21.30 nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio il viaggio in 12 tappe intorno al mondo di Cities Like Me, la rassegna che insieme a FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate. Il "viaggio virtuale" di domani sera sarà "West Coast On The Road da San Francisco a Los Angeles", un racconto per immagini della compagnia pratese TPO, al termine di un lungo tour negli Usa, con Elita Cannata, Cristina D'Alberto, Marco Galardi, Cosimo Gandi, Francesco Taddei. Assieme ai cinque giovani artisti in viaggio, ci sarà anche Miranda Mc Phail, esperta d’arte, americana del New Hampshire residente a Prato. I protagonisti della serata saranno intervistati dal giornalista  Filippo Bardazzi.

L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate in centro a luglio e ad agosto ed offrire un'occasione di svago a chi rimane in città. Con Cities like me, attraverso i racconti e le immagini proposte dai pratesi che vivono o hanno vissuto all’estero, sarà possibile viaggiare con l’immaginazione nelle città del mondo; protagonisti di Ftp sono invece giovani talenti della musica in città, che proporranno serate all’insegna del pop, del rock, ma anche della musica classica.

Gli appuntamenti con Cities like me e Fabbrica talenti pratesi nella corte del Pretorio saranno in luglio il martedì e il venerdì (con l'eccezione della serata di mercoledì 18, vista la concomitanza con il concerto in piazza Duomo di Francesco De Gregori). In agosto le serate raddoppiano e le due rassegne si articoleranno fino al 24 tutti i martedì, mercoledì e giovedì, Ferragosto compreso, sempre alle 21.30 a ingresso libero. L’appuntamento successivo nella corte del Pretorio è per venerdì 13 luglio, con Fabbrica talenti pratesi: il talento è quello di Andrea Franchi, musicista e autore pratese, conosciuto come batterista, chitarrista e produttore artistico, che presenta l'album “Lei o contro di lei”, un disco da poco uscito che ha avuto delle recensioni formidabili. Insieme a lui la Band del Collettivo Pupazi: Marco Serafino Cecchi (batteria), Filippo Brilli (sax e organo), Marco Burroni (basso).

Tutto il programma su www.pratoestate.it o www.tpo.it/cortedelpretorio

1089/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina