L'opera al Castello, rush finale per i biglietti
Ultimi biglietti ancora disponibili per lo spettacolo lirico "All'alba vincerò", lunedì 16 luglio e mercoledì 18 alle 21.30 al Castello dell'Imperatore, terza edizione de "L'opera con tre soldi", che torna nelle mura della fortezza federiciana con le arie più belle di Tosca, Bohème e il terzo atto di Turandot. L'evento, nel cartellone della Prato Estate 2012, è organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune assieme Fabbrica d'opera, OperAltra e Corale San Martino, in collaborazione con Provincia, Asm e Fondazione CariPrato e per la prima volta con la partecipazione di sponsor e artisti cinesi. Per l'acquisto dei biglietti (25 euro intero, 12 ridotto per i bambini, più diritti di prevendita) è possibile rivolgersi al Museo del Tessuto in via S. Chiara (aperto lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 15, il sabato dalle 10 alle 19, la domenica dalle 15 alle 19) o agli altri punti vendita del circuito Box Office.
Per gli studenti della scuola comunale di Musica Verdi gli organizzatori dello spettacolo e l'assessorato alla Cultura hanno promosso un biglietto scontatissimo di 10 euro: basta presentarsi al Museo del Tessuto con il tesserino che confermi l'iscrizione, anche al passato anno scolastico.
E ci sono delle novità anche per quanto riguarda l'orchestra. Sarà la Agimus di Firenze, che per l'occasione verrà arricchita da otto "innesti" della Camerata Strumentale città di Prato, con tra gli altri Daniele Iannacone primo violino e Simone Centauro primo violoncello, entrambi pratesi. L'orchestra, composta da una cinquantina di musicisti, sarà diretta da un altro pratese: Carlomoreno Volpini. Anche il cast è quasi esclusivamente "made in Prato". La regia è di Goffredo Gori, parteciperanno allo spettacolo tra gli altri la Corale San Martino, la Corale Verdi, la Otello Benelli come banda di palcoscenico. I costumi sono realizzati da Riccardo Rami Studio (Mylene Bertolli) con gli studenti del Liceo artistico Brunelleschi di Montemurlo. Le luci sono di Jean Paul Carradori e le scene di Cristian Biasci. Fra i cantanti da ricordare la partecipazione di Giorgio Gatti, Silvia Pacini, David Righeschi, Carlo Morini, Lucia Scialla e Li Beibei. "Un bel 'concerto' di energie - commenta l'assessore alla cultura Anna Beltrame -, per un progetto che non è solo uno spettacolo lirico, ma la prova concreta che con la musica, la passione e la buona volontà si possono superare difficoltà e steccati".
Info: www.pratoestate.it
Condividi su: