FTP, debutto con Andrea Franchi
Inizia domani, venerdì 13 luglio alle 21,30 nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio, la rassegna FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, dedicata ai giovani talenti della musica in città, che insieme a Cities like me offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.
Il talento del primo appuntamento è quello di Andrea Franchi, musicista e autore pratese, conosciuto come batterista, chitarrista e produttore artistico, che per l'occasione ha rivisitato in bilico fra elettrico e acustico “Lei o contro di lei”, il disco da poco uscito che ha avuto delle recensioni formidabili. Il concerto riserverà anche altre sorprese, fra cui le canzoni "Bisenzio" e "La piccola morte" che l'artista ha composto ispirandosi a due testi di Raffaello Pecchioli, lo scrittore pratese recentemente scomparso. Insieme a lui la Band del Collettivo Pupazi: Marco Serafino Cecchi (batteria), Filippo Brilli (sax e organo) e Marco Burroni (basso).
L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate in centro a luglio e ad agosto ed offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.
Gli appuntamenti con Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi saranno in luglio il martedì e il venerdì (con l'eccezione della serata di mercoledì 18, vista la concomitanza con il concerto in piazza Duomo di Francesco De Gregori). In agosto le serate raddoppieranno e le due rassegne si articoleranno fino al 24 tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì sempre alle 21,30 a ingresso libero.
Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio
Condividi su: