Realizzato il sogno di mamma Cinzia per i "Due angeli biondi"
"La prima volta che ho incontrato mamma Cinzia ho trovato una donna forte che lottava per i suoi figli. Il suo sogno di avere un mezzo attrezzato per il trasporto dei bambini è stato sposato dal Comune e dai pratesi, e finalmente si è realizzato. Eventi come questo sono la dimostrazione che Prato ha un grande cuore".
Con queste parole l'assessore alle Politiche sociali del Comune, Dante Mondanelli, ha consegnato ieri sera durante il concerto "Pop Rock Rapsody" tenuto nella Corte delle Sculture della biblioteca Lazzerini, il mezzo dotato di bombole ad ossigeno con il quale mamma Cinzia potrà trasportare i suoi "Due angeli biondi", due bambini affetti da una grave malattia metabolica. Il mezzo è stato acquistato grazie alla solidarietà dei pratesi e in particolare con i proventi di due momenti di beneficenza recentemente organizzati dal Comune: "Un gol per Telethon" lo scorso dicembre e "Un Gospel per la vita" nel mese di aprile.
Sul palco, protagonisti della serata, un’orchestra di dieci elementi diretta dal Maestro Duccio Bertini e i gruppi vocali Univoci e Fire Choir diretti da Patrizia Calussi. Tra di loro spiccava il nome del trombettista jazz Fabio Morgera. Molto emozionante il momento in cui il mezzo dedicato ai "Due angeli biondi" è entrato nella Corte delle Sculture scortato da un gruppo di motociclisti in Harley Davidson, che tanto si sono adoperati per mamma Cinzia e i suoi bambini. A bordo dell'auto c'era Caterina Bellandi, più nota come Zia Caterina Milano 25, tassista pratese che opera a Firenze e che dedica larga parte del suo tempo e delle sue energie alla solidarietà nei confronti dei bambini ricoverati all'ospedale Meyer.
La serata, che ha registrato il tutto esaurito e che ha visto il pubblico entusiasta per il risultato conseguito, è stata condotta da Serena Magnanensi, inviata de "La vita in diretta" di Rai 1.
Condividi su: