salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/07/2012 10:46
De Gregori Cultura A disposizione 4mila posti non numerati, di cui 2.800 a sedere per un grande concerto di piazza

Grande attesa per De Gregori

Il 17 luglio in piazza Duomo: biglietti ancora disponibili al prezzo popolare di 12 euro pił prevendita

Francesco De Gregori, uno dei principali protagonisti dell’edizione 2012 di Prato Estate organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune, fa tappa martedì 17 luglio alle 21.30, in piazza Duomo dove ci farà ascoltare i brani più belli e suggestivi della sua carriera proposti con arrangiamenti inediti. Un concerto da non perdere quello con il cantautore romano, spesso definito un poeta per l’intensità dei testi unita alla sua capacità di presentare temi difficili in un’atmosfera sospesa e sognante. I biglietti costano 12 euro più diritti di prevendita e si possono ancora acquistare al Museo del Tessuto, negli altri punti vendita del Circuito Box Office, on line su www.ticketone.it oppure anche la sera stessa del concerto, a partire dalle 19, alle due casse che verranno posizionate in via Garibaldi (angolo piazza Duomo) e in Largo Carducci. Per l’atteso concerto, unica data toscana della sua tournée estiva che prevede pochissime date fra luglio e settembre, verrà allestita una platea con 2800 sedute non numerate; oltre queste sono disponibili posti in piedi fino ad un massimo di 4000 ingressi. L’accesso alla piazza sarà possibile dalle 20 dai due ingressi di via Garibaldi e di Largo Carducci.

“Il Comune ha scelto di offrire alla città un appuntamento con la musica d’autore di indiscutibile qualità a prezzi molto popolari – spiega l’assessore alla cultura Anna Beltrame – perché è giusto che la cultura sia comunque accessibile a tutti, in particolare nei momenti di crisi come quello che la città sta attualmente attraversando. Sarà un grande concerto di piazza, alla portata di tutti”.

Francesco De Gregori ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo tour programmato nei club lo scorso ottobre. Poche date concentrate in un lasso di tempo brevissimo per portare la sua musica in una dimensione intima e ravvicinata. Adesso quel clima è raccolto in un nuovo album intitolato Pubs and Clubs (live at the Place) uscito recentemente. De Gregori ha deciso di portare nuovamente in tour quello spirito e quell’atmosfera, selezionando per la stagione estiva alcune importanti piazze italiane. La sua nuova tournée si chiama Factory Tour e già il titolo suggerisce il senso della “costruzione”.  Ancora una volta il “Principe” saprà stupire il suo pubblico grazie al più classico dei repertori.

Tutti gli eventi di Prato Estate su www.pratoestate.it

1108/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina