salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/07/2012 14:49
palla grossa Appuntamenti Venerd́ 14 settembre, ore 21, piazza Mercatale. Ingresso libero

Settembre pratese, concerto dei Cugini di Campagna e Ivan Cattaneo

L'assessore Giorgio Silli: "Molti eventi, nati dalla partecipazione dei cittadini, arricchiranno il centro storico"

Saranno i Cugini di Campagna e Ivan Cattaneo i protagonisti del concerto, a ingresso libero, in programma venerdì 14 settembre, in piazza Mercatale, nell'ambito del Settembre pratese.

Ad annunciare l'evento, che insieme ad altre iniziative nate anche dalla partecipazione cittadina allieterà tutto il centro storico cittadino, sono stati l'assessore Giorgio Silli, l'organizzatore Claudio Belgiorno e il presidente dell'Associazione Palla Grossa Lorenzo Patriarchi.

"Sarà un concerto per tutti i gusti - ha affermato Claudio Belgiorno - due ore di musica per permettere ai più grandi di ricordare e ai ragazzi di scoprire degli artisti degli anni passati. Al termine del concerto è previsto un djset con musica anni 80. Questo evento, gratuito, si andrà ad aggiungere alla già presentata Festa della birra in programma il 6, 7 e 8 settembre sempre in piazza Mercatale. Al momento per quanto riguarda la Palla Grossa è già stato venduto oltre il 50 per cento dei biglietti, per noi un gran successo. Invitiamo chi ancora non lo avesse fatto ad  acquistare i biglietti per le semifinali del 9 e per le finali del 15 settembre presso i punti vendita autorizzati".

Ma non solo piazza Mercatale, il Settembre pratese "invaderà" anche altre zone del centro storico così come affermato dall'assessore alla Partecipazione Giorgio Silli: "Saranno due settimane importanti, in cui il ritorno della Palla Grossa sarà l'evento principale, ma grazie alle attività svolta in questi mesi dai tavoli di partecipazione, per cui devo ringraziare il dottor Paolo Sanesi, sarà possibile, così come fortemente voluto dal sindaco, realizzare eventi collaterali che coinvolgeranno tutto il centro storico. I cittadini hanno proposto varie e interessanti idee all'Amministrazione che, con piacere, ha accolto i tanti suggerimenti. Manifestazioni di arti marziali, la realizzazione di una serie di dibattiti nei giardini di piazza Mercatale, una caccia al tesoro nel centro  alla ricerca di luoghi storici della nostra città, per scoprire e riscoprire angoli non noti ai più, e poi escursioni fuori porta e molto altro. In tutto questo sarà grande la partecipazione dei negozianti, molti del consorzio "Prato c'è", di cui ringrazio Luciano Gori, saranno presenti con vari stand in piazza Mercatale. E' importante vivere il più possibile il centro storico e farlo grazie alle proposte e iniziative dei cittadini è ancor più meritevole".

Per quanto riguarda la Palla Grossa le squadre sono già al completo e gli allenamenti si stanno intensificando. Il presidente dell'associazione Lorenzo Patriarchi ha annunciato tra l'altro una giornata di presentazione, a fine agosto, sia delle squadre che delle nuove divise, naturalmente tutte made in Prato.

1110/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina