Notte Swing in Lazzerini
Sabato 21 luglio alle 21.30 nella Corte delle Sculture si terrà l’ultimo concerto della rassegna “Fra swing, pop & rock’n’roll”, quattro appuntamenti a ingresso gratuito dedicati ai vari generi musicali promossi dall'assessorato alla cultura del Comune nell'ambito di Prato Estate.
Sul palco della Lazzerini Alessandro Lollobrigida e la sua band, The Rockswingers, per un concerto spumeggiante dal titolo “Notte Swing”, in cui l’avvolgente swing di una volta incontra i successi pop-rock degli ultimi anni. Il risultato è un progetto innovativo e stuzzicante che, pur mantenendo le radici ben salde nei classici dell’Old Swing, come le canzoni di Frank Sinatra e Dean Martin, evolve in un frizzante connubio con le hits degli anni ’70-’80.
Alessandro Lollobrigida, artista dalla grande estensione vocale e dall’eclettico talento ha alle spalle oltre 20 anni di carriera. Ha iniziato a cantare da autodidatta, ma successivamente si è formato all'università della musica a Roma, dove ha avuto modo di misurarsi con la chitarra, il basso e le percussioni. Negli anni ha perfezionato la propria tecnica vocale passando attraverso generi e stili musicali molto diversi. Sul palco, insieme ad Alessandro Lollobrigida (voce e chitarra), ci saranno Alessandro Pelagatti (pianoforte e voce), Francesco Donati (contrabbasso), Carlo Catalano (batteria) e Stefano Negri (sax).
Tutti gli eventi di Prato Estate su www.pratoestate.it
Condividi su: