salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/07/2012 17:13
Bernocchi Energia La dichiarazione dell'assessore Filippo Bernocchi

"Il consigliere Carlesi dimostra ancora una volta di non conoscere la materia della gara del gas"

Bernocchi: "Se avessimo seguito la sua idea scellerata il Comune di Prato avrebbe rinunciato ad oltre 50 milioni di euro"

In risposta alle dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal capogruppo del Pd, Massimo Carlesi, circa l'esito della gara per la distribuzione del gas, l'assessore alle Politiche per l'energia, Filippo Bernocchi, dichiara quanto segue:

"Il consigliere Carlesi dimostra, ancora una volta, di non conoscere nella maniera più assoluta la materia relativa alla gara per la concessione delle reti di distribuzione del gas. I numeri relativi alla gara esperita prima dell'arrivo dei decreti, e non vi sono questioni, sono dati certificati e controllati anche dagli uffici dell'Anci. Carlesi si metta l'animo in pace. I numeri sono questi e se avessimo seguito l'idea scellerata sua, del Pd e di sindaci soci di Consiag, il Comune di Prato avrebbe rinunciato a oltre 50 milioni di euro, a tutto vantaggio della cassaforte del Pd (Estra e Consiag) e dei suoi sponsor, tra cui Carlesi. Stupisce infatti che lo stesso capogruppo del Pd si trovi sulle medesime posizioni del suo contendente alle primarie Paolo Abati, tutte tese a tutelare i privilegi di una società che ha agito fraudolentemente in danno del mercato e della concorrenza, a tutto discapito delle tasche dei cittadini. Sia comunque ben chiaro che le somme riportate da Carlesi o sono frutto di fantasia o rappresentano un'errata lettura di norme che lui dovrebbe ben conoscere in quanto consigliere comunale. Ma si sa in quanto ad inciampi - che costano ai cittadini un sacco di soldi - il consigliere Carlesi è un vero campione. Basti pensare che nella vicenda Dexia/derivati che potrebbe configurarsi come truffa aggravata ai danni del Comune, e quindi dei cittadini, è stato uno degli assessori che approvava le deliberazioni di giunta "Emendate e corrette dal personale di Dexia nell'esclusivo interesse della controparte bancaria" che ha "approfittato dell'assoluta inesperienza del cliente", cioè Carlesi e soci. Caro Carlesi visto che non ha saputo tutelare gli interessi del Comune nella materia nella quale dovrebbe essere professionalmente più preparato, in quanto funzionario di banca, lasci stare la gara del gas rispetto alla quale non ne capirebbe mai meccanismi tecnici, legali ed economici".

mc

1138/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina