La via dorata per Samarcanda raccontata da Cities like me
Domani sera mercoledì 18 luglio alle 21,30 nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio secondo appuntamento con il viaggio in 12 tappe intorno al mondo di Cities like me, la rassegna che insieme a FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.
Il viaggio virtuale di domani sera sarà “Sulla via dorata per Samarcanda”, un racconto sui luoghi mitici che il giornalista e Presidente del Teatro Metastasio Umberto Cecchi ha percorso in un viaggio avventuroso: Balk in Afghanistan, Samarcanda e Buckhara in Uzbekistan, tre città millenarie che evocano storia e leggende. E da Samarcanda, con il suo bazar, la sua millenaria piazza del Registansi a Nukus, capitale dimenticata del Karakalpakstan. Il narratore della serata sarà intervistato dalla giornalista Miriam Monteleone.
L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate in centro a luglio e ad agosto ed offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.
Gli appuntamenti con Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi saranno in luglio il martedì e il venerdì. In agosto le serate raddoppieranno e le due rassegne si articoleranno fino al 24 tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì sempre alle 21,30 a ingresso libero.
Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio
Condividi su: