I Grungies sul palco di FTP
Venerdì 20 luglio alle 21,30 nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio, ritorna la rassegna FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, dedicata ai giovani talenti della musica in città, che insieme a Cities like me offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.
Il secondo appuntamento con i talenti pratesi vedrà esibirsi sul palco i Grungies, che faranno rivivere gli indimenticabili concerti unplugged di Nirvana, Alice in Chains, Pearl Jam, Stone temple Pilots e molti altri che sono stati il vertice assoluto dell’evoluzione della scena rock grunge di Seattle nei primi anni ’90. La band è composta da Leonardo Bensi (voce), Claudia Natili (basso), Simone Pascarella (chitarra), Lorenzo Innocenti (batteria).
L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate in centro a luglio e ad agosto e offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.
I prossimi appuntamenti con Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi saranno in luglio martedì 24, venerdì 27 e martedì 31, mentre in agosto le serate raddoppieranno e le due rassegne si articoleranno fino al 24 tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì sempre alle 21,30 a ingresso libero.
Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio
Condividi su: