Carte d’Armenia, Yerevan e Gyumri nel racconto di Cities like me
Continuano nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio gli appuntamenti con il viaggio in 12 tappe intorno al mondo di Cities like me, la rassegna che insieme a FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.
Il viaggio virtuale di domani sera martedì 24 luglio alle 21,30 sarà “Carte d’Armenia, Yerevan, Gyumri”. Una giornalista di Yerevan docente di arte, un videomaker fiorentino residente in Armenia e due artisti viaggiatori italiani, ovvero Nazenie Garibian, Leonardo Filastò, Stefania Zampiga e Davide Venturini, racconteranno il viaggio a est dentro le città armene e la loro storia che si attraversa celebrando gli incontri. I protagonisti della serata saranno intervistati dalla giornalista Miriam Monteleone.
L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate in centro a luglio e ad agosto ed offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.
I prossimi appuntamenti con Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi saranno in luglio venerdì 27 e martedì 31, mentre in agosto le serate raddoppieranno e le due rassegne si articoleranno fino al 24 tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì sempre alle 21,30 a ingresso libero.
Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio
Condividi su: