salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/07/2012 10:30
Biblioteca lazzerini Cultura Da marted́ a venerd́ le iniziative gratuite per i piccoli in biblioteca

Un’estate da favola alla Lazzerini

Ancora letture animate dai fratelli Grimm, giochi e laboratori per bambini, nonni e genitori

Prosegue l’Estate da Favola alla Lazzerini con un calendario ricco di divertenti occasioni d’intrattenimento per i più piccini nell’ambito della Prato Estate, il cartellone eventi promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Prato. Anche questa settimana, grazie anche al sostegno dell’assessorato all’istruzione pubblica, tanti gli appuntamenti ad ingresso gratuito nella sezione ragazzi e bambini della biblioteca.

Martedì 24 e giovedì 26 luglio, dalle 17 alle 19, l’appuntamento è con Tuffi e Sbuffi.Arrivi e Partenze, dedicato ai bambini fino a 10 anni, che potranno partecipare a storie di viaggi fantastici, con letture animate, laboratori e giochi colorati, condotti da Susanna Pellegrini e Franca Santini. Martedì pomeriggio i bambini saranno invitati a solcare mari straordinari, fatti di bolle di sapone e palline colorate, insieme ad Antoine, il protagonista del libro “La barca del nonno”. Giovedì pomeriggio, invece, sempre alle 17, sarà la volta di “Melrose e Croc: un compleanno da eroe”, per assistere ad un racconto all’insegna dell’amicizia e ad un’avventura inattesa che termina in meravigliosi fuochi d'artificio.

Mercoledì 25 e venerdì 27 luglio, dalle 11 alle 12.30, ultimi appuntamenti di Una fiaba al giorno con i Fratelli Grimm, per festeggiare i 200 anni delle favole dei Grimm in compagnia di Nadia Barducci e Beatrice Gemelli. Anche questa volta i piccoli dai 5 agli 8 anni potranno rivivere due delle fiabe più belle della letteratura universale in veri e propri “momenti da favola”, tra letture animate e piccoli laboratori. Mercoledì 25 luglio l’appuntamento è con Il pifferaio di Hamelin, la fiaba del pifferaio che libera dai topi la città di Hamelin, una delle più leggendarie ed enigmatiche dei grandi favolisti tedeschi. Venerdì 27 luglio, invece, sempre alle 11, protagonista sarà Il gatto con gli stivali con le vicende dell’astuto gatto parlante famoso in tutto il mondo.

Le attività della sezione ragazzi proseguiranno poi nel mese di agosto con tanti appuntamenti dedicati all’arte e ai suoi colori, per sviluppare creatività e fantasia ancora una volta tra laboratori e letture animate. Il calendario completo è disponibile su www.pratoestate.it oppure sul sito www.bibliotecalazzerini.prato.it

1171/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina