"No ai tagli lineari che penalizzerebbero i Comuni più virtuosi"
A seguito della partecipazione di questa mattina a Roma alla manifestazione indetta da ANCI contro i tagli imposti dal governo Monti agli Enti locali, l'assessore e delegato ANCI Filippo Bernocchi dichiara quanto segue:
"Manifestazioni del genere sono estremamente importanti. L'adesione da parte degli Enti comunali con i suoi rappresentanti è stata massiccia. Quello che chiedono i Comuni è che non vengano effettuati tagli lineari che penalizzerebbero soltanto le città più virtuose. C'è bisogno di liberare le somme per gli investimenti e se il Governo non accetterà le proposte dell'Anci gli effetti sui bilanci dei Comuni e quindi anche sul nostro territorio, saranno devastanti.
La nostra città, secondo anche gli ultimi dati pubblicati dal Sole 24 Ore è risultata essere tra i Comuni più virtuosi ma con i tagli previsti sarebbe difficile migliorare le nostre performance. I Comuni italiani inoltre hanno ridotto le spese di oltre 20 miliardi di euro, sarebbe necessario che anche il governo centrale facesse la propria parte."
Condividi su: