salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/07/2012 10:10
Mr. Banana band Cultura Venerd́ 27 luglio alle 21,30, Fabbrica Talenti Pratesi nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio. Ingresso libero

Mr. Banana band sul palco di FTP

Il gruppo musicale dalla vena compositiva ricca ed eclettica che si ispira a tutte le sfumature della black music

Venerdì 27 luglio alle 21,30 nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio, ritorna la rassegna FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, dedicata ai giovani talenti della musica in città, che insieme a Cities like me offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.

Il talento del prossimo appuntamento è quello di Mr. Banana band, gruppo nato nel 2000 da un’idea di Marco Pieraccini, alias “Mr. Banana”. Durante il concerto la band farà rivivere al pubblico la tipica atmosfera blues con un repertorio composto da brani di grandi artisti come Big Bill Broonzy, Robben Ford, B.B. King, Freddie King, Muddy Waters, Albert King, Stevie Ray Vaughan e molti altri. Il concerto riserverà anche altre sorprese fra cui la presentazione di “Come from here”, il primo disco della band inciso nel 2011 che spazia dal blues più tradizionale per arrivare al funky e al rock blues. La band è composta da Mr. Banana (voce e chitarra), Marco Polidori (basso), Alessandro Solenni (tastiere) e Marco Confetti (batteria).

L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate in centro a luglio e ad agosto e offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.

Martedì 31 ci sarà l’ultimo appuntamento di luglio nella cornice di Palazzo Pretorio: a raccontare Tokyo e le Hawaii ci sarà Luca Ceccatelli, ex tennista, oggi musicista e personaggio della televisione giapponese, un pratese che da 17 anni è in giro per il mondo. Ad agosto Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi si articoleranno tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì fino al 24, sempre alle 21,30 a ingresso libero.

Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio.

1184/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina