Est, al via la campagna contro l'abbandono
Come ogni anno alla vigilia delle ferie si ripropone il fenomeno dell’abbandono degli animali domestici. Per contrastarlo la circoscrizione Est, grazie a un'idea del presidente della commissione Decoro urbano Andrea Bonacchi, ha dato vita a una campagna di sensibilizzazione che sarà diffusa su internet e in versione cartacea attraverso esercizi commerciali, bar ed edicole del quartiere.
“E’ bello trascorrere l’estate in compagnia degli amici, anche con quelli a quattro zampe” recita la locandina, e sotto l’immagine di un gatto e di un cane la scritta: “Portali con te, non abbandonarli”. Sul manifesto viene poi ricordato che "Chi abbandona gli animali è punito dalla legge, così com'è punito anche chi li maltratta o non tiene pulito".
Da parte loro il presidente della circoscrizione Est, Alessandro Ciardi e il presidente Andrea Bonacchi sottolineano: “A questa campagna ne seguirà una seconda verso settembre per responsabilizzare i padroni dei cani non solo a non abbandonarli, ma anche ad avere cura degli spazi verdi dove portano ogni giorno i loro amici a quattro zampe”.
Condividi su: