Anche a Picasso piaceva ascoltare i racconti
Sulla scia del grande successo ottenuto a luglio dalle iniziative rivolte ai bambini, anche nel mese più caldo dell’estate la Biblioteca Lazzerini propone divertenti occasioni d’intrattenimento per i più piccini nell’ambito della Prato Estate, il cartellone eventi promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.
Anche a Picasso piaceva ascoltare i racconti: questo il titolo dei sette appuntamenti a ingresso libero che animeranno la Sezione Ragazzi e Bambini nel mese di agosto e daranno la possibilità a tutte le famiglie rimaste in città di scoprire insieme ai loro piccoli che la biblioteca può trasformarsi in un artistico “luogo di vacanza”. Letture animate, giochi e laboratori saranno al centro di un viaggio appassionante attraverso l’arte e i suoi colori, alla scoperta di alcuni dei più grandi artisti, come Van Gogh e Mirò. Tanti stimoli, quindi, per bambini fino a 10 anni per sviluppare creatività e fantasia attraverso una serie d’incontri, realizzati anche grazie al sostegno dell’Assessorato all’Istruzione Pubblica del Comune di Prato.
Si comincia giovedì 2 agosto, dalle 17 alle 19, con “Vincent Van Gogh e i colori del vento”, il testo attraverso cui i piccoli si avventureranno nella stravagante natura di Van Gogh in un gioco di ombre, luci e colori. Martedì 7 agosto, sempre dalle 17 alle 19, sarà la volta del libro dal titolo “Ballando con il buio”, una storia insolita da raccontare nell’ora della buonanotte con protagonista l’allegro signor Buio. Mentre giovedì 9 agosto, sempre alle 17, i piccoli saranno trascinati alla scoperta dell’opera di Mirò attraverso il viaggio di Ernesto, il pittore sognatore, protagonista del libro “Con gli occhi di Mirò”, che si diverte ad esplorare i luoghi frequentati dal grande artista in un percorso nato da una casuale “macchia” di caffè.
Dopo la pausa in occasione del periodo di Ferragosto, gli
appuntamenti di “Anche a Picasso piaceva ascoltare i
racconti” torneranno ogni martedì e giovedì
pomeriggio dal 21 al 30 agosto.
Il calendario completo è disponibile su
www.pratoestate.it oppure sul sito
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: