Sequestrati due immobili al Soccorso
La Polizia municipale, Unità Operativa Polizia Edilizia e Contrasto al Degrado Urbano, ieri pomeriggio ha sequestrato due immobili al Soccorso per gravi irregolarità alle norme sull'igiene e la sicurezza dei luoghi di lavoro ed in materia urbanistico-edilizia.
I due fondi, che facevano parte di un complesso immobiliare condominiale, erano originariamente adibiti come negozio al piano terra e come deposito al piano sottostante, ma al controllo è risultato che il fondo a piano terra fosse destinato a essere un'abitazione, ed il secondo fondo, che si trovava al seminterrato ed accessibile dalla rampa carrabile del condominio, un laboratorio artigianale. La normativa in materia di sicurezza ed igiene dei luoghi di lavoro prevede che i locali sotterranei e semisotterranei non possano essere adibiti a luogo di lavoro se non per particolari questioni tecniche e con specifici adeguamenti che salvaguardino la salute dei lavoratori. Il conduttore è risultato essere Z.J., di 51 anni, imprenditore e confezionista cinese.
In entrambi i casi i controlli hanno evidenziato interferenza tra locali residenziali e produttivi e è scattato quindi il sequestro dei locali così come dei 24 macchinari installati all'interno. Sono state rimosse le bombole che alimentavano la cucina a piano terra. Rilevate pessime condizioni igieniche con infiltrazioni di umidità e fioriture di muffe.
Condividi su: