Cities like me tra Prato, Hawaii e Tokyo
Continuano nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio gli appuntamenti con il viaggio in 12 tappe intorno al mondo di Cities like me, la rassegna che insieme a FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.
Il viaggio virtuale di domani sera martedì 31 luglio alle 21,30 sarà “Dal tennis alla musica: viaggio tra Prato, le Hawaii e Tokyo”. A raccontare i paesaggi paradisiaci dell’arcipelago e le contraddizioni della capitale sarà Luca Ceccatelli, ex tennista, oggi musicista e personaggio della televisione giapponese, un pratese da ben 17 anni in giro per il mondo. Laureatosi in economia alle Hawaii, agli inizi del 2000 inizia a insegnare italiano a Tokyo, dedicando il resto del tempo alla musica. Dal 2007 conduce insieme a Leonardo Benucci una trasmissione di successo sull’Italia sul canale nazionale NHK, e grazie alla sua popolarità crescente, è spesso ospite d’onore in tutto il Giappone. Come musicista oltre a comporre e scrivere gran parte dei testi e delle musiche degli Invago, il gruppo di cui fa parte, si è fatto anche un’ottima nomea nell’ambiente pubblicitario per la composizione di jingle e canzoni per le maggiori marche giapponesi. Il narratore della serata sarà intervistato dal giornalista Filippo Bardazzi.
L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate estive in centro e offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.
Il prossimo appuntamento nella cornice di Palazzo Pretorio sarà giovedì 2 agosto con il concerto dei “Giochi Per Bambini”, la band che produce musica popolare del 2011 in bilico tra rock, elettronica e ritmiche urbane. Gli appuntamenti con Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi continueranno articolandosi tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì fino al 24 agosto, sempre alle 21,30 a ingresso libero.
Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio.
Condividi su: