salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/07/2012 17:52
Fariba Cultura Mercoledì 1 agosto alle 21,30 nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio. Ingresso libero

Il fascino di Teheran a Cities like me

A raccontare la capitale iraniana dalle molte contraddizioni e dal pesante bagaglio culturale sarà Fariba Ferdosi, artista e grafica pubblicitaria

Continuano nella corte ritrovata di Palazzo Pretorio gli appuntamenti con il viaggio in 12 tappe intorno al mondo di Cities like me, la rassegna che insieme a FTP, Fabbrica Talenti Pratesi, offrirà ai pratesi tante occasioni di svago e di cultura fino al 24 agosto, nell’ambito della Prato Estate.

Il prossimo viaggio virtuale, mercoledì 1 agosto alle 21,30, sarà “Viaggio a Teheran”, una ricerca critica contro ogni retorica fondamentalista. A raccontare la capitale iraniana, dalle molte contraddizioni e dal pesante bagaglio culturale, sarà Fariba Ferdosi. Nata a Teheran nel 1976, dal 2000 vive e lavora in Toscana come artista e grafica pubblicitaria. Realizza opere che variano dalle installazioni video interattive, net art e performance, e nella sua ricerca estetica/etica sulle radici del fondamentalismo si attua un cortocircuito che tende a criticare ogni retorica di parte, tanto quella islamica quanto quella filo occidentale, entrambe armate di ottusa violenza. La narratrice della serata sarà intervistata dal giornalista Filippo Bardazzi.

L'estate nella Corte del Pretorio è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune insieme alla Compagnia Tpo e al Teatro Metastasio, in collaborazione con la Scuola Verdi e Officina Giovani e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e del Caffè delle Logge. L'idea di fondo è animare le serate estive in centro e offrire un'occasione di svago a chi rimane in città.

Il prossimo appuntamento nella cornice di Palazzo Pretorio sarà giovedì 2 agosto con il concerto dei “Giochi Per Bambini”, la band che produce musica popolare del 2011 in bilico tra rock, elettronica e ritmiche urbane. Gli appuntamenti con Cities like me e Fabbrica Talenti Pratesi continueranno articolandosi tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì fino al 24 agosto, sempre alle 21,30 a ingresso libero.

Tutto il programma su pratoestate.it o tpo.it/cortedelpretorio.

1229/12

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina